Abiti per le damigelle d’onore 2016, in grigio per un matrimonio invernale

Dal grigio perla al più profondo color antracite, il grigio è la tonalità più di tendenza per i matrimoni invernali del 2016.

 

Gli abiti delle damigelle d’onore vanno scelti con cura. E non c’è niente di meglio che scegliere una tonalità neutrale che possa apparire elegantissima e di classe in abbinamento all’abito bianco della sposa e a tutti gli altri dettagli della cerimonia. Il grigio è il colore più di tendenza del 2016 per gli abiti delle damigelle adulte e non stiamo parlando solo del grigio chiaro, argento, o del grigio perla ma di tutte le tonalità del grigio, anche le più scure che potranno adattarsi a qualunque tipologia di cerimonia e a tutte le tonalità di incarnato.

In genere le spose d’inverno si orientano verso tonalità calde e profonde, per dare un tocco di colore che contrasti con l’atmosfera monocromatica delle giornate invernali. Ma se ci pensate bene, il grigio brillante o il grigio scuro possono essere il perfetto complemento per un matrimonio invernale, magari in total-white e con dettagli legati alla stagione fredda. E poi ci sono grigi le cui tonalità sono quasi azzurrine e che soddisferanno il vostro desiderio di avere damigelle d’onore in abiti colore pastello ma sempre legati alla stagione fredda.

Non dimenticate che anche la scelta del modello ha la sua importanza. Ci sonoabiti corti o lunghi, di pizzo o di chiffon, oppure con gonne di tulle. Le scollature all’americana oppure a scaldacuore o i corpetti scollati contribuiranno a rendere il vostro abito delle damigelle d’onore adatto ad ogni tipo di cerimonia, dalla più formale alla più spensierata. Il nostro consiglio? Senza dubbio il modello con scollatura di pizzo di Monique Lhuillier: è la quintessenza del romanticismo!

Photo Credit e Fonte| Brides

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *