Abiti da sposa rosa antico e rosa pesca, l’alternativa al bianco

Romantici, delicatissimi e molto femminili. Ci siamo innamorate di questi abiti da sposa in rosa pesca e rosa antico. Fatevi conquistare dal fascino della nostra gallery.

abiti sposa rosa antico pesca alternativa bianco

Il rosa chiaro, antico, o il rosa pesca sono sempre tra i colori più utilizzati per i matrimoni di tutte le stagioni. E a giudicare dagli abiti da sposa che abbiamo raccolto nella gallery, sembra che il rosa antico sia anche un colore perfetto per chi desidera un abito da sposa dalla foggia tradizionale che abbia un tocco di originalità, come un colore rosa pesca o rosa cipria in alternativa al tradizionale bianco o avorio degli abiti da sposa. Tutte le spose che desiderano aggiungere un tocco di colore al loro matrimonio troveranno tante idee nella gallery.

I modelli che abbiamo raccolto provengono dalle collezioni di alcuni tra gli stilisti più apprezzati, da Sareh Nouri a Monique Lhuillier e potrebbero servirvi per trovare l’ispirazione giusta per l’abito da sposa rosa dei vostri sogni. Le tonalità del rosa non sono tutte uguali e anche un abito da sposa rosa va scelto con cura, in base ai colori predominanti della carnagione e dei capelli della sposa. Il rosa chiarissimo dona molto alle more perchè crea un giusto contrasto con i colori più scuri della carnagione. Il rosa pesca è una tonalità abbastanza neutrale mentre il rosa antico sta benissimo alle carnagioni chiare mentre in genere impallidisce le ragazze scure. E’ chiaro che si tratta solo di indicazioni di massima, perchè poi ogni singola tonalità ha le sue sfumature che vanno valutate indossando l’abito.

I modelli delle collezioni abiti da sposa 2016 tra cui scegliere sono tantissimi: ci sono i modelli a sirena con gonna a balze svolazzanti, oppure i modelli con corpetto strutturato con e senza bretelle, con grandi gonne in organza e tulle completate da inserti di pizzo o dettagli brillanti. Non vi resta che scegliere il vostro modello preferito.

Photo Credit| Pinterest

Commenti