Matrimonio invernale, idee per le decorazioni

I matrimoni invernali non sono molto comuni. In genere si preferisce fissare la data per un periodo in cui si spera in un clima più mite e giornate più belle. Un matrimonio in inverno però ha un grandissimo fascino grazie all’atmosfera intima e romantica che sa dare la stagione fredda. Sposarsi in inverno inoltre è anche una scelta che vi permetterà di risparmiare sulle spese perchè i matrimoni invernali sono molto meno comuni e i prezzi delle location sono più contenuti.

matrimonio invernale

Se avete pensato a un’ambientazione invernale, i colori perfetti sono il bianco e l’oro, oppure il bianco e l’argento. Andrebbero bene anche le decorazioni in rosso per rendere ancora più intenso il riferimento al Natale.
Considerato che le temperature potrebbero essere rigide, l’abito da sposa dovrà essere accompagnato da un coprispalle e dovrà avere le maniche lunghe e una scollatura moderata. Un abito molto scollato potrebbe essere fuori luogo se la giornata fosse particolarmente fredda.

Sarebbe preferibile realizzare il bouquet da sposa con fiori invernali, non solo per risparmiare ma anche per rispettare i tempi della natura. E’ importante scegliere le varietà di stagione per avere un bouquet fresco fino a sera a un costo contenuto. In inverno fioriscono alcune varietà profumatissime di giglio come l’amaryllis. Ci sono anche i tulipani, le orchidee e alcune varietà di rose. Se invece volete un bouquet soffice come una nuvola scegliete i narcisi. Aggiungete delle bacche verdi, rosse o marroni per completare la composizione.

Per le decorazioni i fiocchi di neve e le sfere di vetro saranno perfetti per richiamare l’idea del freddo invernale. Gli aghi di pino, le pigne e le bacche completeranno l’atmosfera. Per i confetti scegliete un sacchettino di lana bianca al posto dei soliti tessuti lucidi o del pizzo.

Lascia un commento