Lubrificanti: semplici o aromatizzati, perfetti per il sesso

Uno strumento che può rivelarsi basilare in alcuni casi per un sicuro raggiungimento del piacere. Un elemento da non sottovalutare.

Parlando di sesso nella coppia ogni tanto vi è la necessità di entrare nello specifico dell’atto. O in questo caso di qualcosa che tutti quanti dovremmo utilizzare per rendere più piacevole e talvolta meno difficoltoso l’atto sessuale: i lubrificanti ovviamente. Semplici o aromatizzati essi sono davvero perfetti.

Di solito il lubrificante è uno strumento che viene collegato solamente al sesso gay o al sesso anale. Concedeteci di dirlo: non vi è errore più grande. Se la donna ha problemi di lubrificazione naturale, essi rappresentano la soluzione ad ogni problema e soprattutto un  modo diretto e senza fronzoli per evitare dolore durante la penetrazione. Vi consigliamo quelli a base acquosa: rischiano di asciugarsi in fretta ma sono davvero l’ideale per le esigenze di una coppia. Come il titolo vi ha fatto indovinare, i lubrificanti sul mercato sono presenti anche in versioni aromatizzate: frutta, vaniglia e tantissime altre combinazioni. Tutto ciò viene fatto per assicurare un certo appeal al prodotto a prescindere dall’utilizzo che se ne decide di fare e non è una peculiarità da disdegnare.

Di sicuro è uno degli strumenti che al pari dei preservativi non dovrebbero mancare nel cassetto delle delizie della persona. Nel caso in cui si voglia provare il sesso anale sono quello che serve per poterlo portare avanti senza problemi e se si vogliono utilizzare dildo e vibratori la loro utilità è ancora più spiccata.  Non fatevi problemi ed utilizzatene a volontà. Un detto molto saggio dice che per il lubrificante “anche quando è troppo non è mai abbastanza”. Ed ha ragione.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *