Sesso anale, l’importanza della preparazione

sedere di donna

Il rapporto tra il sesso anale e le donne non è sempre idilliaco. Ed in molti casi questo è dovuto all’ignoranza della coppia per ciò che concerne l’importanza della preparazione. Il sedere deve smettere di essere un tabù e divenire qualcosa al quale prestare attenzione.

Sembra infatti che nella mente delle persone la preparazione pre-coito, quella dove effettivamente si lavora sull’elasticità interna dell’ano, sia qualcosa tipico solo del sesso gay e quindi spesso e volentieri non calcolata. Come se bastasse un po’ di lubrificante sul pene per fare tutto. Purtroppo non è così. Volete sapere a che cosa equivale metaforicamente parlando una penetrazione anale senza preparazione e con insufficiente lubrificazione? Ad un treno che tenta di entrare in una galleria troppo stretta per lui che finisce per sbriciolare per passare.

Lo stesso è valido per il sedere delle donne: non si può pensare di non preparare la parte in modo adeguato. Non vi sarà la prostata sulla quale giocare per stimolare il piacere come accade negli uomini, ma non di meno la preparazione manuale deve avvenire. E’ importante per il benessere della donna e per fare in modo tale che l’esperienza per lei sia condita da piacere ed orgasmi, non da frizione sbagliata e dolore. Soprattutto, non dimenticatevi di usare il preservativo, a meno che non siate in una relazione da molto tempo e un buon lubrificante a base acquosa. Non abbiate paura di esagerare: con il lubrificante dovete partire dal presupposto, saggio e sempre valido, che non ne userete mai abbastanza.

Photo Credits | Boas73 / Shutterstock.com

Lascia un commento