Lubrificazione vaginale, aiutatela bevendo

ragazza bene acqua bottiglia

Lubrificazione vaginale? Aiutatela bevendo. Oggi vogliamo dare alle donne un consiglio direttamente relativo alla loro libido. La bella stagione è arrivata e con esso il classico risveglio sessuale che si sperimenta con la primavera. E’ necessario che tutto funzioni nel modo giusto.

E la lubrificazione vaginale per le donne che amano fare sesso (ed in generale, N.d.R.) è un fattore molto importante. Una buona lubrificazione è alla base stessa del piacere: è lei che consente di non provare dolore durante il rapporto e rende possibile divertirsi davvero. Certo, si può usare del lubrificante ed anzi, ve lo consigliamo a priori insieme ad una buona dose di preliminari prima di darvi all’azione vera e propria. Ma è di certo consigliabile anche aiutare il corpo fisiologicamente all’atto, dandogli ciò di cui ha bisogno e quindi una buona idratazione. Che non solo consente di avere una buone pelle liscia ma anche una perfetta lubrificazione delle parti intime.

Parliamoci chiaro: la libido si può stimolare con i cibi afrodisiaci. Essi hanno un effetto di tipo fisiologico sul nostro corpo, favorendo la circolazione sanguigna e quindi l’irrorazione degli organi genitali e stimolando la nostra risposta ormonale. Ma è anche vero che l’organo deve essere pronto all’atto e che essere “asciutte” per le donne rappresenta un problema. Una delle motivazioni della secchezza vaginale è rappresentata dalla disidratazione: bere le giuste quantità di acqua e far si che l’organismo possa giovarne migliora di conseguenza anche la vita sessuale della donna. Ergo, non dimenticate mai di bere a sufficienza.

Photo Credits | BestPhotoStudio / Shutterstock.com

Lascia un commento