Le donne amano il sesso più degli uomini

coppia che fa sesso in piedi

Le donne amano il sesso più degli uomini. E’ questa la conferma che ci dà una recente ricerca inglese. Esiste però un “ma”: lo stress rischia di portare a livelli bassissimi la libido delle stesse: rovinando di fatto il divertimento alle donne e alla loro controparte.

Pensare che agli uomini il sesso potesse interessare ed alle donne no è senza dubbio uno degli errori maggiori che un osservatore disattento potrebbe partorire: è palese che il sesso femminile ami l’intimità tanto quando il sesso forte. A differenza di quest’ultimo però le donne hanno la necessità di prendersi cura della propria famiglia oltre che di eccellere nel lavoro e questo può portarle a sperimentare sensazioni di inadeguatezza e stanchezza che si tramutano in stress e quindi ad un calo della libido.

A darci questa finestra ci pensa il Mirror attraverso Kindara, un’app dedicata alla fertilità. Interrogando 500 donne sulla libido i dati raccolti sono molto chiari.

  • Il 75% delle intervistate vorrebbe fare più sesso
  • Lo vorrebbe fare almeno 3 volte a settimana con il proprio partner
  • Il 13% vorrebbe fare sesso almeno 6 volte a settimana
  • Il 18% non si cura di nulla quando vuole fare sesso e decide di farlo a prescindere
  • Il 72 per cento dichiara di raggiungere l’orgasmo alla fine di ogni rapporto.

Non di rado raccontano le donne intervistate di averne avuto anche più nel corso del rapporto sessuale. Lo stress rimane purtroppo però un grave problema per tutte. E non sempre appare possibile superare tale ostacolo. Un consiglio: fatevi dare una mano in casa e prendetevi 30 minuti per voi nel corso della giornata.

Photo Credits | Serg Zastavkin / Shutterstock.com

Lascia un commento