Oscar 2015, Patricia Arquette sulle pari opportunità e la reazione di Meryl Streep – Video

Patricia Arquette

Gli Oscar 2015 segnano il trionfo di Birdman ma a vincere sono tutte le donne, americane e non, rappresentate da una Patricia Arquette che sale sul palco per ritirare il suo premio e si rende protagonista di un discorso sulle pari opportunità largamente apprezzato da tutta la platea.

Patricia Arquette trionfa come Migliore Attrice Non Protagonista per Boyhood, film di Richard Linklater che è stato girata nell’arco di dodici anni (mai successo nella storia di Hollywood). L’attrice sale sul palco e parte con i ringraziamenti di rito che riguardano la sua famiglia, i suoi meravigliosi figli, tutti coloro che da sempre la appoggiano e che non mancano mai di farle sentire il loro sostegno. Poi però il discorso di Patricia Arquette si sposta su un tema ben più importante, quello legato alle pari opportunità tra uomini e donne:

E’ arrivato il momento che per le donne si inizi a parlare di uguali diritti e stesse paghe, una volta per tutte. Non ho mai pensato a vincere un Oscar ma ho sempre cercato di aiutare la gente e continuerò a farlo

 OSCAR 2015, IL TRIONFO DI BIRDMAN E TUTTI I VINCITORI

Esplode la platea, con Meryl Streep e Jennifer Lopez in piedi ad applaudire la collega, portavoce di una campagna importantissima negli Stati Uniti e nel mondo intero. Un appello, quello dell’attrice americana, volto a sensibilizzare tutti su di un tema sul quale c’è (purtroppo) ancora molto da lavorare.

Il discorso di Patricia Arquette e la reazione di Meryl Streep

https://www.youtube.com/watch?v=L-EmDy3w1X8

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento