L’amore attraverso i piccoli gesti di Puuung

amore attraverso i piccoli gesti

Un bacio inaspettato, una torta a sorpresa, cucinare insieme: l’amore attraverso i piccoli gesti ce lo racconta Puuung, un’artista che ha raccolto sulla propria pagina Facebook le piccole cose di tutti i giorni che una coppia condivide. Lo ha fatto in una serie di tavole illustrate che raccontano un grande amore attraverso piccoli momenti quotidiani.

Ciascuno di noi si riconosce in almeno una delle sue belle illustrazioni. Sono tutte molto tenere e molto realistiche perché catturano quei momenti di vita durante i quali nessuno si sofferma mai a pensare che sta vivendo un grande amore… ma a volte sì. Perché quello che conta non ha bisogno di parate, ad una relazione basta nutrirsi di minimi segnali d’affetto, attenzione e cura reciproca.

E se Ivano Fossati parlava di dolore e fatica nella sua celebre canzone La costruzione di un amore, qui tutto sembra luminoso, semplice, spontaneo ed è proprio così che dev’essere perché sia vero e bellissimo.

Ci piace pensare che non serva poi così tanto per costruire un amore solido e pieno di gioia. In fondo l’amore cos’è se non la somma di tante piccole cose che dà un risultato molto più grande delle sue parti?

Eppure spesso finiamo per trascurare proprio quei piccoli gesti d’attenzione, ingurgitati come siamo dalla frenesia quotidiana. L’invito di Puuung quindi è proprio questo, soffermarsi un momento, diventare consapevoli di queste piccole cose che rendono la vita più dolce, l’amore più grande. Cogliamo l’invito, ci prendiamo un momento per noi e ci godiamo il nostro piccolo grande amore.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento