5 consigli per scegliere la torta nuziale perfetta

5 consigli scegliere torta nuziale

E’ lei la protagonista del ricevimento nuziale, la torta di nozze appare solo alla fine ma deve essere bella e romantica, elegante e buona da mangiare. Per questo motivo va scelta con cura e facendo attenzione ai tanti dettagli che la renderanno unica e speciale. Se volete avere la torta nuziale che avete sempre sognato dovete sapere esattamente quali passaggi sono fondamentali e quali domande fare ai professionisti del settore. Per aiutarvi, abbiamo stilato una lista di 5 consigli per scegliere la torta nuziale perfetta.

1. Qual è il vostro stile?

5 consigli scegliere torta nuziale perfetta

La prima cosa da tenere in considerazione è l’aspetto che desiderate per la vostra torta. Deve essere romantica o essenziale e grafica? Molte decorazioni o pochissimi dettagli? Per facilitarvi il compito della scelta, considerate la vostra location, il tema del matrimonio, i colori principali e poi selezionate immagini che vi piacciono per avere qualche idea più precisa. Tenete le foto a disposizione per quando parlete con il pasticcere. Fate molta attenzione alla scelta delal forma: le torte nuziali a più piani infatti si possono realizzare a base tonda oppure quadrata e l’effetto estetico finale è molto diverso.

2. Ricetta della torta nuziale

5 consigli scegliere torta nuziale perfetta

Non siete pasticceri professionisti ma per scegliere la torta nuziale dovrete cominciare a prendere dimistichezza con gli ingredienti di base. Questo passaggio non è superfluo perchè c’è molta differenza tra la glassa, la pasta di zucchero e il fondente di cioccolato, sia dal punto di vista della resa estetica e delle possibilità decorative, che dal punto di vista del gusto. Considerate anche i vostri gusti perchè, ad esempio,  molti sposi amano la pasta di zucchero ma poi non tollerano il suo sapore eccessivamente dolce.

3. Prezzi della torta nuziale

JennaRaeCakes

Il costo della torta nuziale è un elemento fondamentale. Una torta nuziale può costare da 1 a 20 euro per fetta, e tutto dipende da quanto questa torta sarà complessa e decorata. I fattori che più incidono sul prezzo sono la grandezza, la quantità di ingredienti diversi e la complessità delle decorazioni. Scegliete quindi a cosa non potete rinunciare e cosa invece è fondamentale per voi. Fatevi sempre fare un preventivo che sia il più possibile realistico in modo da poter valutare bene e scegliere.

4. Gusti della torta nuziale

5 consigli scegliere torta nuzaile perfetta

Mettete sempre al primo posto il vostro gusto personale e le vostre preferenze ma considerate anche la stagione del matrimonio perchè se vi sposate ad agosto sarà difficile avere una torta nuziale ricoperta di cioccolato. Prima di decidere a quale professionista affidarvi, assicuratevi di poter fare delle prove d’assaggio dei vostri gusti preferiti anche per capire se vi piace il modo in cui il pasticcere lavora.

5. Scegliete il pasticcere e prenotate

5 consigli scegliere torta nuziale perfetta

Fatevi consigliare da chi ha già organizzato un matrimonio e consultate i migliori pasticceri della vostra zona perchè il sapore della torta nuziale è un elemento fondamentale. Fatevi consigliare sui potenziali gusti da utilizzare, anche considerando la stagionalità degli ingredienti. Se avete capito che il pasticcere è quello giusto non tardate a prenotare. Ci sono professionisti che hanno agende piene zeppe di appuntamenti.

Photo Credit| Pinterest / Brides

 

Lascia un commento