Torta nuziale, le tendenze del 2015

torta di nozze tendenze 2015

La sposa è la prima vera protagonista, ma dopo viene senza dubbio la torta nuziale. Ecco perchè oggi vi proponiamo un elenco delle principali tendenze per la torta di nozze 2015. Ci sono tantissimi tipi di torta nuziale e molti sposi scelgono sulla base dello stile delle loro nozze e dei gusti personali. Il 2015 però ci impone alcune tendenze a cui è meglio fare attenzione se desiderate una torta di matrimonio trendy ed elegante.

1. Torta di nozze naked

785c48d11c03cb21b48f78a0fe3a6f54

Si tratta di una torta di nozze letteralmente nuda. Significa che questo genere di torta non ha alcun tipo di copertura, nè glassa nè panna. Solo pan di spagna a nudo e farcitura, insieme a qualche semplice decorazione. Anche se a prima vista potrebbe sembrarvi squallido, date un’occhiata alla gallery. Sono torte semplici ma meravigliose. Perfette per un matrimonio country chic!

2. Torta di nozze effetto metallizzato

torta di nozze metallizzata

Che si tratti di una torta nuziale argento oppure oro, l’effetto metallizzato è molto alla moda. Si può realizzare in foglia di argento oppure con decorazioni in polvere. In ogni caso l’effetto complessivo è super chic!

3. Torta di nozze decorata a mano

torta di nozze dipinta a mano

Al posto delle solite decorazioni in pasta di zucchero, dei fiori di zucchero e dei merletti, quest’anno vanno di moda le decorazioni a mano. Si tratta di veri e propri dipinti, realizzati con i colori alimentari ad acqua. L’effetto finale è una specie di acquerello applicato sulla torta. Semplicemente wow!

4. Torta di nozze minimal

torta di nozze ombrè

 

Se prima avevamo solo l’imbarazzo della scelta tra pizzi e cascate di fiori e chi più ne metta, nel 2015 il minimal torna al centro delle tendenze. La torta di nozze sarà quindi leggerissima, coperta con semplici glasse e colori tenui. Volete un pizzico di colore? Scegliete una tonalità e poi fatevi realizzare una torta ombrè, con il colore che degrada pian piano dal tono più chiaro a quello più scuro. Il motto di queste torte? Less is more!

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento