Torte nuziali a un piano, l’eleganza della semplicità

torta di nozze a un piano

Dopo anni di torte megagalattiche che svettano in altezza con una impressionante quantità di decorazioni, la nuova tenzenza è la torta nuziale a un piano, elegante nella sua estrema semplicità. Invece che lavorare in altezza, tutte le decorazioni del dolce saranno cosparse su una superficie piana e in questo modo non rinuncerete a una torta scenografica. La controtendenza della torta di nozze piana sta conquistando tante prossime sposine perchè non solo si tratta di una modalità originale ma è anche un modo per avere una torta che sia completamente commestibile, fatta su misura in relazione al numero degli invitati, senza parti finte.

Con un pizzico di creatività anche una torta di nozze a un piano può diventare un’opera d’arte. Quelle di ispirazione anglosassone sono leggermente più alte di quelle che siamo abituati a vedere in pasticceria: in sostanza si tratta di un piano leggermente più rialzato creato dalla sovrapposizione di tre strati di pan di spagna. Questa potrebbe essere una buona soluzione per chi desidera una torta piana diversa dal solito.

Anche sulle torte di nozze piatte ci si può sbizzarrire con decorazioni e forme. Fiori, cuori o composizioni di qualunque tipo si possono creare con una torta piatta e la pasta di zucchero o la comune copertura di panna. Se poi non siete ancora riuscite a decidere se preferite una torta a un piano o una torta di nozze a piani, potreste considerare l’idea di disporre più torte piatte in tante alzatine, tutte di altezze diverse. In questo modo avrete una composizione originale e la torta che desiderate. Il vantaggio di questa opzione? Ogni torta potrebbe avere un gusto diverso!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento