Le torte di nozze più particolari del 2014

shutterstock_102487331

La moda delle wedding cake spopola anche in Italia. Del resto la torta nuziale è da sempre la regina di ogni ricevimento di matrimonio e secondo le moderne tendenze deve essere spettacolare, bellissima da vedere, scenografica, e se possibile anche molto buona. Per aiutarvi a scegliere la vostra torta di nozze perfetta abbiamo selezionato le tendenze più importanti di quest’anno e nella gallery potrete ammirare le torte di nozze più particolari del 2014, tra cui magari potreste scegliere la wedding cake perfetta per voi.

1) Torte di nozze in pasta di zucchero

torta di nozze di pasta di zucchero

Sono quelle che più somigliano allo stile delle torte americane. Da noi infatti la tradizione vorrebbe che la torta di nozze fosse fatta di panna. La pasta di zucchero però permette di realizzare decorazioni molto più elaborate e definite, si può colorare in qualunque tonalità si desideri e soprattutto ha una tenuta e una resistenza nettamente superiore alla panna montata. In più è buonissima!

2) Torta di nozze con glassa al burro

shutterstock_158438282

Un’alternativa alla pasta di zucchero è una glassa al burro, che a differenza della prima ha un aspetto soffice simile alla panna ma in realtà è più consistente. Anche in questo caso, la glassa al burro si può colorare e si utilizza per decorazioni con la sac à poche, come quelle a forma di rosa.

3) Torta nuziale di cupcakes

shutterstock_118561426

Al posto di una intera torta a più piani, si scelgono delle mini tortine decorate, cioè i cupcakes. Possono avere forme e decorazioni diverse, dalle più classiche alle più spiritose e hanno un grande vantaggio: non si tagliano a fette e si possono farcire e decorare in modi diversi, così che ognuno possa mangiare il gusto che preferisce.

Photo Credits | MNStudio / Prezoom.ml / Eric Limon / Arina P Habich / Loukia Photography /

Lascia un commento