Attività di coppia, cucinare insieme

attività coppia cucinare insieme

Quale è una delle attività di coppia che più si rivelano soddisfacenti in assoluto a parte il sesso? Il cucinare. Senza ombra di dubbio. Si potrà discutere su qualche ingrediente, ma se si è fortunati nella maggior parte dei casi, il condividere gli spazi della cucina finisce sempre per essere un particolare tipo di preliminare.

Ovviamente soprattutto in questo caso il non prendersi sul serio è basilare. Perché l’intero scopo di condurre questa attività di coppia è quello di rilassarsi e viziarsi un pochino, giocando, scoprendosi e perchè no, iniziando ad assaggiarsi un po’ fin dalla cucina. Non è un cliché da film di seconda categoria. Quando si mangia qualcosa o si dà da mangiare qualcosa a qualcuno, volenti o nolenti l’attenzione si fissa sulla bocca. Ora trasferite il tutto nei confronti di una persona dalla quale vi sentite attratti. E pensate a cosa significa focalizzare il vostro sguardo sulle sue labbra. Dobbiamo essere più specifici? Pensiamo non ce ne sia bisogno.

Ad ogni modo non si tratta solo di questo, è proprio l’intera azione del cucinare ad avvicinare la coppia: il calore della cucina, l’eventuale sporcarsi preparando il cibo, lo sforzo di coppia che si va per raggiungere un risultato. Sono tutti fattori che in qualche modo cementano senza troppo sforzo l’intesa tra due persone che si amano. Anche la sola idea di pensare che l’altra persona sta preparando appositamente qualcosa per voi e con voi… si viene a creare una complicità davvero incredibile. Se state pensando ad una attività di coppia da fare, jl cucinare è quella giusta.

 

Lascia un commento