Idee per risparmiare tempo nelle pulizie di casa

479175595

Chi si occupa della casa sa che il lavoro della casalinga è un vero e proprio full – time, cioè un’insieme di attività che richiederebbero, nel corso della giornata, molto più tempo di quello che una persona che lavora ha in realtà da dedicare loro. Le cose che andrebbero fatte in casa, infatti, sono sempre molto numerose e il tempo, mai abbastanza. 

Come pulire la cucina con prodotti naturali

Ma esistono alcuni piccoli trucchi e segreti per ovviare a questo problema e cercare di ottimizzare al meglio il tempo a disposizione per l’ordine e la pulizia tra le mura domestiche. Ecco quindi alcuni consigli per risparmiare tempo nelle pulizie e incombenze domestiche.

Come pulire le fughe delle piastrelle della cucina

Pulizie multitasking per risparmiare tempo

La prima regola per avere un po’ più di tempo libero – e avere la casa sempre in ordine – è quella di sperimentare le pulizie multitasking, cioè abituarsi a fare più cose contemporaneamente.

  • Per risparmiare tempo si può cominciare ad utilizzare i tempi “morti” per la altre attività, come ad esempio caricare la lavatrice mentre si cuoce la pasta. Una volta preparata la tavola e avviata la cena, non vi resta che utilizzare quella manciata di minuti per una attività molto veloce, come programmare il bucato o rifare i letti
  • Altra soluzione potrebbe essere quella di lasciare agire il detergente della cucina o del bagno senza strofinare mentre  ci si dedica ad una seconda attività, come stendere il bucato o sistemare il salotto o il soggiorno
  • Uno dei tempi morti più lunghi è quello dell’asciugatura dei pavimenti:nel frattempo si si può dedicare ad annaffiare le piante in balcone o quelle del giardino.

 

Photo | Thinkstock

 

 

1 commento su “Idee per risparmiare tempo nelle pulizie di casa”

Lascia un commento