L’importanza delle coccole nel rapporto

Piccoli attimi di tenerezza vissuti con semplicità che hanno il pregio di rafforzare il rapporto e calmare le acque burrascose di una vita frenetica.

L’importanza delle coccole in un rapporto? Immensa. Una delle cose più belle del far parte di una coppia, a qualsiasi età, è forse la possibilità di prendersi del tempo per stare vicini, sentirsi vicini. E’ qualcosa che prescinde dalla sfera sessuale ma che grida comunque intimità in un modo unico.

Possiamo fare gli smargiassi quanto vogliamo, ma anche il semplice atto di starsene seduti su un divano a guardare uno show televisivo, abbracciati, o carezzandosi il braccio o i fianchi è quella riaffermazione completa di un sentimento che esiste. Ed è forse una delle cose che maggiormente ci possono aiutare a superare lo stress della nostra vita senza che lo stesso tocchi il rapporto di coppia. E’ un momento che qualsiasi persona, a prescindere dall’età può condividere in tutta salvezza e tranquillità. Le coccole, lo stare vicini semplicemente senza niente debba sentirsi dovuto o condurre a qualcosa di più, sono sempre un momento impagabile nella vita di una coppia. Quando si è adolescenti c’è il cuore che batte a mille per il contatto, la voglia che diventi qualcosa di più. Quando si è una coppia più matura è il momento in cui tutto assume la giusta prospettiva e lo stare vicini con semplicità, anche senza parlare, diventa quell’isola di tranquillità in un mare spesso burrascoso e difficile da gestire.

Fate sempre in modo di ricavarvi con la vostra dolce metà un attimo per voi stessi, nel quale esser semplicemente voi. Seduti o sdraiati. Un momento nel quale una carezza vale più di mille parole.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti

One Comment

  1. Pingback: Quell'uomo sta flirtando con te? Scoprilo! » LetteraF

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *