Quando far incontrare i consuoceri?

coppia con genitori

Quando una relazione inizia a farsi seria, arriva un momento nel quale i genitori delle due parti che compongono la coppia… sentono il bisogno di incontrarsi. Non importa quale sia l’età dei figli: si ha il bisogno di sapere. E le due persone coinvolte nella relazione devono assolutamente soddisfare tale bisogno. Quindi, quando far incontrare i consuoceri tra loro?

Sono due i fattori in realtà che teoricamente influenzano i tempi in maniera netta. E sono lo stato di serietà della relazione ed anche l’età della coppia. Perché non è raro che anche quando la coppia è formata da ragazzi ad un certo punto le due coppi di genitori vogliamo conoscere i loro pari. E’ un modo per comprendere prima di tutto meglio la persona con la quale il proprio figlio o la propria figlia stanno ed ancor di più un modo per verificare se la propria progenie è bene accolta dalla famiglia dell’altro.

Non dovreste preoccuparvi: che si piacciano o meno i consuoceri, questo non va ad intaccare il rapporto di coppia. Soprattutto dovete tenere presente che non sta ai vostri genitori dettare la vostra agenda amorosa e che da entrambi i lati, in caso di problemi, si può tentare di sistemare le cose puntando proprio sull’affetto che provano per voi. State ad ogni modo tranquilli: difficilmente vi sono problemi tra le due famiglie. Di solito ad entrambe le coppie di genitori basta vedere la felicità sul volto dei figli ed il rispetto reciproco. Il resto si costruisce pian piano con tanta pazienza se necessario.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento