Relazione falsa per aiutare un amico, si o no?

coppia che balla

Non è una richiesta che si riceve tutti i giorni, ma parlare di questa possibilità non è sbagliato, dato che è una pratica che in alcuni ambienti e paesi è adottata per motivazioni di diversa tipologia. Voi vi prestereste ad una relazione falsa per aiutare una persona alla quale volete bene? Ci avete mai pensato?

Questi occorrenze di solito vengono collegate a film e libri. Ma se un vostro amico venisse da voi a chiedervi aiuto, chiedendovi di sottostare ad una relazione falsa, sareste in grado di reggere la pressione di ciò che comporterebbe una risposta positiva? Ogni tanto il nostro pensiero va a quelle donne e uomini dello spettacolo che per amicizia o per lavoro hanno aiutato altre celebrità a farsi un nome coprendo, secondo volere dello showbiz, la loro sessualità. In molti casi le relazioni ad un occhio nudo sembravano molto credibili, anche se in realtà di vita condivisa ve ne era davvero poca e piccole platealità coprivano la realtà dei fatti.

Nella vita di tutti i giorni quasi mai tali comportamenti si rendono necessari, a meno che una persona che amiamo si trovi in difficoltà e si decida di aiutarla. Nel caso vi troviate in questa situazione, mettete immediatamente in chiaro delle regole, entrambe le parti, che possano preservarvi dal soffrire in futuro o rovinare il vostro rapporto. Non sentitevi disoneste, quanto generose. E mai e poi mai approfittate della situazioni: è in questo modo che tante amicizie sono finite e sicuramente non vorrete perdere il vostro amico, vero?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento