Amore, va bene non volere storie serie?

donna felice

Si possono non volere storie serie in amore?  Quante volte si sono sentiti parenti o amici chiedere: quando è che ti sposi? Non ci fai conoscere il tuo compagno? Le domande di questo tipo si sprecano davvero in certi contesti. E ci si trova sempre a inventare una scusa perchè magari dire che al momento non si vogliono storie serie sembra quasi “deprezzare” se stessi davanti agli altri in qualche modo.

Eppure non c’è niente di male a non volere storie serie o a non volere proprio una storia. I sentimenti, le relazioni non sono cose alle quali ci si deve dedicare se non fanno parte degli obiettivi della persona in quel momento o se per qualche ragione particolare la mettono a disagio. Nulla vieta di vivere delle avventure, divertendosi e dando libero sfogo al proprio desiderio. Nessuno può obbligarvi a vivere una storia seria se non vi sentite di averla. In nessun luogo è scritto che dobbiate sentirvi realizzate solo perchè in una relazione di coppia.

Non vi è niente di male nel volerla ovviamente,. Ma anche l’esatto contrario va bene comunque. E’ una scelta socialmente accettabile che solo voi potete prendere.  Certo, se avete appena iniziato a vedere una persona è bene mettere subito in chiaro che in questo momento non desiderate costruire un rapporto esclusivo.  Vi concederà modo di vedere insieme se è possibile coltivare questo tipo di relazione o se è il caso per lui di farsi da parte prima di soffire. Solo una cosa vi ricordiamo: potete cambiare idea quando volete.

2 commenti su “Amore, va bene non volere storie serie?”

Lascia un commento