Gelosia, sfruttarla a proprio favore

coppia si bacia

La gelosia non è sempre il miglior sentimento che un essere umano possa provare ma in qualche modo è forse uno di quelli che se gestiti in maniera adeguata possono essere sfruttati a proprio favore, per rafforzare la relazione. Un controsenso? No, assolutamente. Il trucco è ovviamente trovare la giusta misura.

Inutile prendersi in giro: se la dolce metà è un po’ gelosa, alla persona al centro dell’interesse fa piacere. E’ quella sfumatura in più che fa sentire amati, un piccolo gesto di possessività che non guasta e che può risultare anche dannatamente sexy. Ed è proprio con questo scopo che la gelosia deve essere ben gestita. Non bisogna esagerare, ma lasciare un attimo sulle spine il proprio compagno mantenendo un pizzico di mistero sulle proprie attività per stimolare la sua attenzione.

Come è possibile notare non è un piano malefico di vendetta, ma un modo per sfruttare un piccolo “difetto” della propria metà. Questo non significa che si debba stimolare troppo la gelosia, anzi. Al contempo è necessario essere il più aperti possibile e sinceri su ciò che si fa e sulle persone che si incontrano. Questo piccolo stratagemma che abbiamo illustrato deve essere messo in atto nei momenti in cui l’attenzione del partner sembra scemare e la quotidianità prevalere sull’eccitazione.  Insomma, un piccolo gioco innocente che possa riportare un certo coinvolgimento di possessione. Bisogna sempre tentare di migliorare le piccole “pecche” della persona amata trasformandole in connotati positivi a seconda delle situazioni e la gelosia non deve rappresentare un’eccezione.

 

Lascia un commento