Coppia, quando conoscere i suoi amici?

friends laying on grass

Quando arriva il tempo per una coppia di conoscere gli amici dell’alto? A meno che non si abbia un gruppo di conoscenze in comune questa è una domanda che dopo un po’ per forza di cose viene alla mente e necessita di avere una risposta.  Ed è anche giusto che la stessa arrivi abbastanza in fretta.

E’ comprensibile il voler stare del tempo da soli, può essere accettabile attendere il momento giusto: ma per questioni logistiche. Una volta che si ha la certezza del rapporto di coppia e che la persona che abbiamo trovato non è una semplice avventura, unire i due mondi è la cosa più sensata da fare. Per tutti. Non si può pensare di non far conoscere l’uno agli altri ed è assurdo tenere nascosti i due emisferi del vostro pianeta esistenziale. Certo, è sempre un gran passo, anche quando si è più maturi. Ma è naturale che prima o poi amici e partner siano costretti a conoscersi. E nella maggior parte dei casi si conquistano amicizie e non si perde nulla.

E’ molto importante per l’altra parte della coppia andare d’accordo con gli amici. Il non essere visti come nemici dalle persone più vicine alla propria dolce metà è basilare per avere una vita di coppia soddisfacente: vi concede di poter vivere a 360° il vostro rapporto senza sentirvi in colpa o limitare in qualche modo chi amate. Ricordatevi sempre di essere voi stessi e magari di non cercare scontri inutili se avete un carattere un tantino focoso. Vedrete che tutto andrà bene.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento