Coroncine che avvolgono la fronte, tante idee da Pinterest

coroncina da sposa di Kim Kardashian

La coroncina da sposa può essere il dettaglio che fa la differenza. Date un’occhiata alle immagini che abbiamo scovato su Pinterest per avere un’idea di cosa significa. Non si tratta solo di un accessorio per capelli ma di un vero e proprio pezzo dell’abbigliamento da sposa, in certi casi indispensabile per completare il look, avere un dettaglio che si faccia ricordare e sottolineare i lineamenti del viso della sposa.

I modelli sono diversi. Le coroncine da sposa che avvolgono la fronte possono essere molto larghe oppure sottili come collanine di gemme preziose o di bigiotteria. Tutto dipende dall’abito da sposa e dallo stile che si vuole ottenere. In genere le coroncine sottili hanno un aspetto che ricorda le spose indiane, con piccole gemme che si appoggiano sulla fronte esattamente come la coroncina da sposa a due fili che Kim Kardashian scelse per il suo matrimonio.

Le coroncine più larghe, specialmente se sono in pizzo o di stoffa e decorate con pailettes, perline o fiori di stoffa, danno all’abito un aria vintage da matrimonio d’altri tempi. Sono perfette in abbinamento a vestiti da sposa in pizzo, magari con modella a sirena e lunga coda.

A chi invece ha in mente un matrimonio in stile shabby chic suggeriamo una coroncina di fiori. Può essere larga o stretta. I fiori possono essere applicati sulla stoffa oppure direttamente sul supporto. Inoltre esistono modelli in total white o modelli in fiori colorati. Anche in questo caso, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento