E’ una collezione quasi essenziale quella proposta da Alma Novia per gli abiti da sposa 2016. Dedicata ad una sposa sobria e molto elegante, che non vuole rinunciare ai piccoli dettagli ma che non è alla ricerca di un abito appariscente e fastoso, la collezione Alma Novia 2016 propone modelli per tutti i gusti, dalle gonne ampie e voluminose ai modelli aderenti a sirena.
Alma Novia, brand del gruppo Rosa Clarà, per il 2016 propone abiti da sposa essenziali, linee sobrie ed eleganti, asciutte nelle decorazioni e nel taglio ma anche se questi modelli sono estremamente privi di orpelli, si tratta comunque di abiti da sposa eleganti e romantici che faranno sentire la sposa la principessa del suo giorno speciale.
Il bianco, colore per eccellenza dell’abito da sposa, è assoluto protagonista di questa collezione che non cede al fascino dell’avorio o del bianco naturale ma propone abiti in bianco candido per una sposa che desidera un abito tradizionale ed elegante. Il pizzo, il tulle, la seta mikado, l’organza, sono tutti i tessuti che potrete ammirare nella collezione 2016 Alma Novia, declinati nell’estrema semplicità dei diversi modelli e impreziositi da dettagli decorativi e inserti gioiello che illuminano il punto vita, la schiena o il decolleté.
Le gonne sono voluminose e leggere, avvolgono la silhouette della sposa con linee sinuose o scivolano sui fianchi in ampi drappeggi dedicati alle spose che amano uno stile più romantico. Il nostro modello preferito è Florin, essenziale e grafico nella struttura con scollo all’americana, ma reso romantico dal grande fiocco che circonda sul davanti la vita della sposa.
Photo Credit| Alma Novia