Abiti da sposa 2016: i modelli a sottoveste di Rosa Clarà

Tessuti scivolati e morbidi, decorazioni di pizzo e piccoli dettagli luminosi. Sono queste le caratteristiche degli abiti da sposa a sottoveste 2016 di Rosa Clarà. Sono tutti nella gallery!

rosa-clara-wedding-dresses-spring-2016-018

Sono morbidi e scivolano come seta sulla pelle gli abiti da sposa a sottoveste della collezione 2016 di Rosa Clarà. La selezione che abbiamo scelto di mostrarvi riguarda gli abiti da sposa modello sottoveste perchè ci sembra siano tra le novità più interessanti dell’anno che verrà. L’abito a sottoveste infatti non è una scelta comune delle spose, specialmente dalle più giovani, eppure il suo fascino è intramontabile e Rosa Clarà ha saputo rinnovare il classico modello sexy aggiungendo un tocco forte di romanticismo, dolcezza e femminilità che rendono questi abiti perfetti anche per le più giovani. Voi date un’occhiata alla gallery in cui trovate questi meravigliosi modelli, e immaginate di indossarli per il vostro grande giorno!

Due le tendenze che ci sembra interessante sottolineare: i tessuti e i corpetti. Si scontrano nella collezione due diverse concezioni del tessuto dell’abito da sposa, cioè il tessuto elastico quasi tecnico e i tradizionali tessuti degli abiti da sposa, dall’organza al pizzo, fino al tulle. I corpetti invece sono quasi dei crop top, separati dalla gonna anche quando in realtà sono uniti, perchè il taglio alla vita quasi divide l’abito in due parti.

I classici modelli a sottoveste hanno in genere le spalline strettissime. I modelli di Rosa Clarà invece hanno i corpetti a cuore con scollatura effetto tattoo che da l’impressione che i fiori di pizzo siano appoggiati direttamente sulla pelle. Ritorna anche l’abito da sposa aderente monospalla e le maniche corte che scollatura molto alta in pizzo. Interessanti anche le gonne effetto plissè: elegantissime!

Photo Credit| Brides

Commenti