Abiti da sposa 2016, la collezione autunno-inverno di Rosa Clarà

E' lineare ed essenziale, ma tutt'altro che semplice. Gli abiti da sposa Rosa Clarà per il prossimo autunno 2016 meritano tutta la vostra attenzione.

abiti sposa rosa clarà autunno inverno 2016

L’autunno del 2016 porterà con sè tantissime novità nel mondo degli abiti da sposa. Se state rganizzando il vostro matrimonio e volete cominciare a farvi un’idea, oggi vi proponiamo i meravigliosi modelli firmati Rosa Clarà, che esprimono alla perfezione la sintesi delle tendenze più importanti che vedremo negli abiti da sposa 2016 e sono elegantissimi e sofisticati.

Già ad un primo  sguardo noterete qual è la principale caratteristica di questi abiti da sposa: le linee scivolate, le silhouette perfette e avvolgenti sono la cifra di stile più evidente di quasi tutti i modelli. I tessuti privilegiati sono quelli più adatti a questo tipo di forme: il mikado, l’organza, il pizzo ma anche i tessuti damascati. Il tulle è quasi scomparso e riappare solo per il voluminosissimo modello ball gown con cintura alla vita che aggiunge un pizzico di casual ad un romantico abito da sposa in stile principesco. Dominano il bianco candido e il bianco ghiaccio, tonalità che negli ultimi anni hanno soppiantato il bianco naturale e l’avorio.

Alcuni modelli sono così essenziali da non avere alcuna decorazione, nè abbellimento se non la loro perfetta struttura. Questo non vuol dire che si tratti di modelli semplici, anzi ci permettiamo di sottolineare che un abito scivolato e aderente, minimalista e senza alcun decoro, è destinato solo a fisici perfetti, longilinei e magri.

Le bretelle e i corpetti decorati ritornano all’effetto vedo-non vedo, dove il pizzo sembra adagiarsi direttamente sulla pelle. Tornano anche i guantini da sposa al polso e con bordi decorati in pizzo.

Photo Credit| Rosa Clarà via Brides.com

Commenti