Abiti da sposa 2016, collezione Jenny Packham

Si ispira a Shakespeare e al “Sogno di una notte di mezza estate” la collezione sposa primavera-estate 2016 di Jenny Packham, che è stata presentata a New York durante la Bridal Week. Jenny Packham è una delle stiliste di abiti da sposa che riceve più consensi a livello internazionale e tantissime sposine sognano di poter indossare i suoi meravigliosi abiti, che per la collezione sposa 2016 saranno disponibili nei negozi a partire da questa estate.

Per rendere ancora più reali il sogno a cui si ispirano gli abiti, la stilista londinese ha fatto sfilare le sue spose su una passerella molto romantica, decorata come un giardino incantato e decorata con rose di tutte le tonalità del rosa, del fuxia e dell’avorio. Tutta la collezione, che sembra ispirata a una favola, celebra la natura intesa come espressione artistica e la sposa è una ninfa dei boschi che si muove leggera tra i fiori, con gonne fluttuanti che accompagnano ogni movimento.

L’importanza della natura come tema portante emerge in tutte le decorazioni degli abiti: piume di struzzo, foglioline di cristallo, pizzi floreali e fiori in 3d che si appoggiano sulle spalline o sugli abiti dalle silhouette morbide e dalle linee scivolate.

Anche i colori ricordano le tenui tonalità della natura. Si va dal bianco candido all’azzurro polvere, passando per il color nudo e il rosa antico. E poi fiocchi e cinturini di velluto rosa e grandi ricami di perline, rendono questi abiti ancora più romantici e preziosi e ricordano molto l’atmosfera fresca ed estiva a cui sono ispirati. Non mancano gli abiti da sposa corti, pensati per una sposa romantica e trendy.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento