Gli uomini con la barba tradiscono di più?

A sexy man with tattoo outside taking good time

Attenzione agli uomini con la barba! Secondo alcuni sondaggi sono quelli più inclini al tradimento. Quando si tratta di sesso la persona perfettamente rasata sembra avere una capacità maggiore di controllare ciò che accade all’interno dei propri pantaloni.

A darci questa diapositiva del mondo maschile ci pensa il social network Eva: una realtà basata su video e presente in diversi stati europei per connettere persone di ogni tipologia attraverso i suoi contenuti. Di certo da qui a rappresentare una seria analisi statistica ce ne vuole. Ma secondo i suoi utenti, tutti gli uomini con la barba presenterebbero caratteristiche dalle quali le donne dovrebbero tenersi lontane. Un uomo barbuto? Più incline al tradimento, alle liti ed al rubare. Insomma, tralasciando il fascino hipster  che conquista non si tratterebbe assolutamente da materiale “di coppia”. I dati sono abbastanza chiari: almeno il 45% degli uomini barbuti ama litigare e tradire la propria partner, rispetto al 29% di quelli che sono sempre perfettamente sbarbati.

Maggiore libertà sessuale? Possibile che le utenti di questo social abbiano incontrato il classico uomo non in grado di impegnarsi. Di solito gli uomini con la barba hanno un atteggiamento più protettivo nei confronti delle donne che mal si sposa con questa fotografia fatta di loro. E’ anche vero che il campione preso in considerazione dal sondaggio non può essere considerato sufficiente.

Il tradimento, che si tratti di solo sesso o che riguardi la sfera sentimentale, è il risultato dell’addizione di una serie di fattori. La barba è di sicuro solo un optional.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento