Tradimento: ecco perchè lei o lui tradiscono

tradimento coppia

I perchè del tradimento? Cambiano da uomo a donna molto spesso. E danno una immagine abbastanza chiara di cosa passa per la testa di tutti coloro che si impegnano in una relazione extraconiugale.

Quel che davvero ci lascia stupiti ed un tantino perplessi è una delle motivazioni che sarebbe alla base del tradimento femminile un gene mutato: il AVPR1a. Insomma, è praticamente scritto nel DNA: e sarebbe per questo motivo che le donne tradiscono più degli uomini statisticamente. Attenzione, si tratta dei risultati di uno studio sul tema specifico, condotto dall’Università del Queensland, in Australia su un campione di ben 7mila donne. Ora, non vogliamo credere che ognuna di noi possegga al suo interno un possibile grilletto nel confronti del tradimento: vogliamo pensare che in qualche modo si possa essere sempre in grado di dire di no in queste situazioni

Non è ad ogni modo sempre il DNA il fattore scatenante. Sia per le donne che per gli uomini infatti anche i social network sono uno stimolo ad esplorare il sesso a prescindere dalla presenza di un legame serio con un’altra persona. Sono infatti le opportunità ad essere aumentate esponenzialmente: uomini e donne si sentono più liberi di instaurare rapporti di diverso tipo, anche sessuale, inizialmente anche non lasciando la propria abitazione. Non è un caso che si siti di dating online siano aumentati esponenzialmente negli ultimi anni.

La prima ragione del tradimento per l’uomo? La sua insoddisfazione emotiva. Per le donne? Il desiderio di affermare la propria libertà. Ma per entrambi conta tanto il narcisismo ed il bisogno di trasgressione.

Photo Credits | Valery Sidelnykov / Shutterstock.com

Lascia un commento