Abiti da sposa 2016: la collezione St. Patrick

La collezione 2016 di St. Patrick è ricca di modelli a principessa in pizzo e mikado. Romantici come sempre!

abiti da sposa St. Patrick 2016

Anche per la collezione 2016 St. Patrick propone abiti da sposa da sogno. Apprezzati dalle spose di tutto il mondo per i modelli romantici e principeschi, gli abiti da sposa St. Patrick mescolano elementi di modernità con modelli e tessuti tipici di quella tradizione che non è mai fuori moda.

Il pizzo rebrodè è il tessuto che domina su tutti i modelli. A seconda della struttura dell’abito, si mescola con il tulle per creare effetti di volume e sofficità sulle gonne, oppure con la preziosa seta mikado per impreziosire abiti dalle linee essenziali.

Dominano le gonne voluminose, perfino nei modelli più aderenti e a tubino, che si aprono sotto la vita o sulle ginocchia per creare l’effetto sirena. Moltissimi sono i modelli con gonne a balze, sia per i modelli principessa che per gli abiti più stretti in cui la silhouette aderente non rinuncia a una coda con strascico lungo.

Sono molti i modelli che richiamano a uno stile classico e tradizionale, ma ci sono anche tanti abiti da sposa dai modelli più moderni: linee essenzali e geometriche per le gonne rigide in mikado, essenziali le decorazioni sui corpetti di seta, che possono essere realizzate con piccoli strass e perline oppure con inserti in prezioso pizzo rebrodè e guipure.

Tornano anche le maniche lunghe in pizzo, ideali per la sposa delle stagioni fredde, e anche i carrè trasparenti in tulle effetto nudo, impreziositi dal tulle per creare l’effetto tattoo che va tanto di moda in tutte le collezioni abiti da sposa 2016.

Photo Credit| St. Patrick

Commenti