Come pulire i fornelli incrostati

shutterstock_243444976

Pulire i fornelli incrostati è una delle operazioni più fastidiose da fare in casa. Provoca un sacco di stress perché è difficile ritrovare la brillantezza originaria e ci si illude che con prodotti abrasivi specifici, si possano fare miracoli. Invece i rimedi naturali riescono a soddisfare le donne più esigenti. 

Se ci sono delle incrostazioni sul piano cottura l’ideale è servirsi di un detersivo per lavastoviglie in polvere. Bisogna impastarlo un po’ con l’acqua fino a formare una specie di crema. Poi va spalmata la crema sui fornelli e rimossa poco dopo con un po’ di carta assorbente. A seguire si procede con il sistema si sempre. Lo consigliano anche in Case da incubo di cui vediamo di seguito il video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=UTs1Ia-ial0]

E se invece avete il pallino dei rimedi naturali di pulizia? La prima cosa da fare è togliere le parti estraibili della cucina quindi passare sul piano cottura con una spugna imbevuta di acqua e sale. Le incrostazioni secche si ammorbidiranno parecchio.

Dopodiché bisogna preparare una soluzione con due cucchiai di aceto e un bicchiere d’acqua e strofinare delicatamente con un panno morbido, per esempio in microfibra o cotone, fino a togliere tutti gli aloni che erano rimasti.

Per le griglie si possono usare altri sistemi naturali immergendole in acqua calda e bicarbonato e togliendo le incrostazioni con una spugnetta abrasiva. Se invece avete delle griglie cromate è meglio non usare la spugnetta abrasiva ma immergerle in una soluzione fatta di due cucchiai di bicarbonato, un cucchiaio di aceto e un litro d’acqua. Un ammollo di 15 minuti vi garantirà delle griglie splendenti.

Photo Credits | Voyagerix / Shutterstock.com

Lascia un commento