Fitball, cos’è e a cosa serve

fitt ball

Sempre più donne in palestra usano la fitball per rassodare in modo efficace i glutei e allenare gli addominali. Questo strumento altro non è che una enorme palla in PVC ripiena di aria attraverso la quale si modella il corpo attaverso una serie di esercizi appositamente studiati.

I 5 ATTREZZI PIÙ UTILI PER IL FITNESS FATTO IN CASA

Si tratta di un tipo di allenamento non troppo intenso, non accaso la fitball è usata anche per chi ha dolore di schiena e non deve caricare troppo quando si allena. Insomma si potrebbe definire una sorta di ginnastica dolce, molto diffusa soprattutto tra le donne, che mira a tonificare i muscoli del corpo, in particolare addominali e glutei, senza però eccedere nello sforzo. La fitball insomma è consigliata alle donne giovani ma non solo anche perché sono molti gli esercizi che si possono fare attraverso l’utilizzo di questa palla e tanti sono anche indicati per donne un po’ più in su con l’età.

E’ questa la vera novità in materia di fitness, perché se è vero che la fitball esiste da molti anni, è altrettanto vero che solo negli ultimi periodi ha preso piede nelle palestre, scoperta da tutte quelle donne che hanno capito che per mantenersi in forma con i muscoli al posto giusto non occorre faticare chissà quanto ma l’importante è allenare il corpo nel modo corretto e nella sua totalità.

Atraverso la fitball si sollecitano addominali e glutei, ma anche braccia e gambe: insomma si tratta di un allenamento completo, perfetto per mantenersi in forma!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento