Qualche consiglio per decorare la casa con l’edera

shutterstock_146583134

Le piante non devono essere esclusivamente confinate nel giardino o sul balcone. Ci sono delle specie, soprattutto rampicanti, che possono essere sfruttate a livello decorativo. Ecco allora qualche suggerimento per chi vuole divertirsi a decorare la casa con l’edera. 

L’edera è una pianta rampicante che cresce tra muri e giardini ma può essere usata anche come decorazione domestica, tra le mura di casa, per esempio per dare un tocco di colore alla tavola. Come si può ottenere un effetto suggestivo?

Si possono per esempio intrecciare i rami di edera creando una forma circolare e posizionandola al centro del tavolo. Le corone di edera vanno intersecate con altri fiori per ottenere a livello cromatico e compositivo un effetto ancora più interessante. Inserire nella composizione delle margherite di campo, delle rose fresche o un po’ di gerbere garantisce al centrotavola un’eleganza indiscussa.

Un altro sistema per decorare la casa sfruttando l’edera può essere quello che combina delle barre di legno con i fili di questa pianta. Bisogna munirsi di fili di rafia o di corda e di fili di edera e poi appendere tutto in modo alternato ad una barra di legno, facendo in modo che si crei una specie di tendina naturale, minimale e suggestiva.

Costruendo delle ghirlande di edera è possibile poi utilizzarle sulla tavola per la decorazione delle bottiglie e delle candele. Degli spunti naturali ed interessanti che danno un tocco elegante alla vostra tavola. Allo stesso modo si può intersecare l’edera nei cestini di vimini offrendo un nuovo colore a questi elementi funzionali a tavola e all’aperto.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento