Arredare una casa come ha fatto Kate Middleton

shutterstock_26681434

Kate Middleton con le sue proprietà, ha un rapporto molto particolare: ha abbandonato Kensington Palace dopo averla ristrutturata, per trasferirsi in campagna dove ha arredato a suo gusto la casa di Norfolk. Poi però, per via dell’iperemesi gravidica è tornata a casa dei suoi con il principe George, per farsi dare una mano. 

Iniziamo dal principio, da Kensington Palace, quella che ancora per parecchio tempo sarà considerata la dimora ufficiale di William e Kate. La ristrutturazione della casa che fu anche di Diana e Carlo, è costata 4 milioni di sterline, vale a dire 5 milioni di euro. Soldi che secondo alcune fonti appartengono ai contribuenti britannici. La ristrutturazione era in programma già nel 2012-2013, ma nel giro di un anno e mezzo il preventivo è quadruplicato ed è stato rivisto tutto, compresa la cucina e i bagni, le 22 stanze e la cameretta del principino George. L’unica cosa che hanno pagato il principe e la duchessa di Cambridge sono tende e tappeti.

shutterstock_71441092

Poi, per motivi di lavoro, per stare più vicini alla base delle East Anglian Air Ambulance dove lavora da un anno il principe, si è deciso il trasferimento nella casa di campagna ad Anmer Hall a Norfolk dove i reali stimano di trascorrere almeno i prossimi due anni.

_65150679_65150678

Una casa più piccola, regalata loro dalla regina Elisabetta, ma dotata di ogni comfort, che vuol dire: 10 camere da letto, piscina, campo da tennis e un giardino enorme. Anche qui non sono mancati i lavori di ristrutturazione. A definire i dettagli ci ha pensato proprio Kate che è un’appassionata di design: ha fatto aggiungere una veranda, in modo da poter godere del giardino anche d’inverno, ha comprato tappeti turchi e per la camera da letto ha scelto delle tonalità pastello.

Anmer_Hall_2448295b

Tra Kensington Palace e Anmer Hall c’è stata la parentesi a casa dei suoi genitori dove è Kate si è fatta curare con i rimedi naturali da sua madre per via dell’iperemesi gravidica. Un trasferimento che ha gestito insieme al principe George (di cui si sono occupate la nonna materna e la tata), dichiarando poi di essere molto più a suo agio nella casa dei genitori da 5 milioni di sterline che a Kensington Palace. C’è da chiedersi quindi se la casa in campagna si stata davvero la meta legata a “motivi di lavoro” e come verrà adattata all’arrivo della principessa.

Photo Credits | Irina Korshunova / Shutterstock.com

Photo Credits | Carles Fortuny / Shutterstock.com

Photo Credits | BBC

Photo Credits | Telegraph

Lascia un commento