Kate Middleton, Lady Diana e Charlotte, il fotomontaggio commuove il web

diana

Kate Middleton presenta la piccola Charlotte alla nonna paterna Lady Diana: quanto si vede in un’immagine realizzata con il Photoshop pubblicata da pochi giorni su Facebook. Facile intuire che l’immagine sia diventata immediatamente virale conquistando oltre 30.000 like e 267.000 condivisioni.

Nel fotomontaggio si vede una super sorridente Kate, di bianco vestita, che tiene in braccio la piccola Charlotte nel giorno del battesimo della piccola: accanto un’immagine di Lady D., nonna della piccola e di George, che di bianco vestita si china per ammirare teneramente la bambina. Certo è che l’immagine, pur toccante, appare non priva di una certa forzatura e anche un po’ anacronistica considerando anche che Diana è scomparsa a soli 36 anni e che Kate ne ha 32: nella foto le due donne, nonna e nuora appaiono quasi simili senza considerare il fatto che non si sono nemmeno mai conosciute. 

La commovente immagine ha immediatamente scatenato l’animo (e i like) degli inglesi che hanno sempre sognato un’immagine del genere.

Norfolk, England, July 5th: The Duchess of Cambridge carries her daughter Princess Charlotte into the Church of St Mary Magdalene on the Sandringham Estate for the princess's christening, on July 5th 2015. The Duchess and her daughter were accompanied by the Duke of Cambridge, their son Prince George, the Queen, Prince Philip, the Middleton family and the princess' five godparents, Laura Fellowes, Adam Middleton, Thomas van Straubenzenee, Sophie Carter and James Meade. Photograph by Mary Turner/The Times/Pool
Norfolk, England, July 5th: The Duchess of Cambridge carries her daughter Princess Charlotte into the Church of St Mary Magdalene on the Sandringham Estate for the princess’s christening, on July 5th 2015.

IL BATTESIMO DELLA PRINCIPESSA CHARLOTTE, FOTO

È ben noto come gli inglesi siano particolarmente affezionati, quasi devoti alla figura di Lady Diana, già ribattezzata la “principessa triste” o “la principessa del popolo”, soprattutto dopo la tragica morte a Parigi (in circostanze ancora da chiarire) il 31 agosto del 1997 insieme al compagno Dodi Al-Fayed.

KATE MIDDLETON, PRIME FOTO DELLA ROYAL BABY

È anche vero che Kate Middleton, di estrazione non aristocratica, ha fatto immediatamente sognare gli inglesi che hanno voluto vedere in lei il ricordo e lo stesso percorso solcato da Lady D. Anche nel rifiuto di alcuni protocolli di corte troppo rigidi o nella difesa della privacy dei propri figli. In realtà, a parte l’anello di fidanzamento appartenuto proprio alla suocera, Kate Middleton e Lady Diana, non sembrano avere così tanto in comune, ma soprattutto: era davvero indispensabile creare un’immagine del genere?

Lascia un commento