Eliminare borse e occhiaie, 10 rimedi naturali efficaci

rimedi borse

Eliminare borse e occhiaie è la vostra missione? E allora ecco 10 rimedi naturali efficaci per migliorare lo sguardo ed eliminare quelle che molto spesso sono la conseguenza più immediata di notti insonni o eccessivo stress. I rimedi della nonna sono molto spesso particolarmente adatti e, nel giro di pochissimo tempo, riescono a farvi raggiungere l’obiettivo.

Insomma non solo make up anti-occhiaie, ma anche rimedi naturali di emergenza per ottenere uno sguardo pulito e brillante. Ecco allora l’elenco dei migliori rimedi per la vostra cura di bellezza!

1. Bustine di tè

Le bustine di tè sono particolarmente indicate per eliminare borse e occhiaie. Quando vi fare una tisana non buttate via le bustine ma mettetele nel freezer per utilizzarle all’occorrenza, per esempio quando vi alzate la mattina e vi vedete lo sguardo un po’ poco rilassato. Applicate le bustine sugli occhi per qualche minuto, è una mossa molto efficace.

2. Ghiaccio

Tra i rimedi naturali efficaci per eliminare borse e occhiaie troviamo anche i cubetti di ghiaccio che sono davvero consigliati per contrastare in modo efficace questo disturbo. Come usare il ghiaccio? Semplice, basta applicarli com movimento rotatorio sul contorno occhio e le borse diminuiranno.

3. Cetriolo

Anche il cetriolo ha spiccate proprietà astringenti e dunque aiuta a combattere in modo efficace le occhiaie e le borse. Basterà applicare qualche fettina di cetriolo intorno agli occhi per fare regredire questo fastidioso inestetismo.

4. Mirtillo

Sapete che il mirtillo, così come tutta la frutta rossa, è un ottimo antiossidante naturale ed è quindi perfetti per contrastare occhiaie e borse? Ecco allora che nella lista dei 10 rimedi naturali efficaci contro questo disturbo c’è anche il mirtillo.

5. Patata

Non può mancare la patata nell’elenco dei 10 rimedi naturali anti-borse e anti-occhiaie.  Grazie alle loro proprietà combattono il gonfiore attenuandolo di un bel po’ e per questo motivo si rivelano un ottimo alleato per la vostra cura di bellezza.

6. Pomodoro

Forse lo sanno in poche, ad ogni modo il succo di pomodoro è davvero molto efficace per attenuare borse e occhiaie perché agisce attivamente sul gonfiore. E’ un rimedio di emergenza da applicare sotto gli occhi quando vedete che il vostro sguardo ha bisogno di una ravvivata.

7. Kiwi

Anche il kiwi è da inserire tra i rimedi naturali utili contro le occhiaie. E’ infatti ricco di Vitamina C e quindi perfetto per rafforzare i capillari rendendoli più robusti; di conseguenza anche la pelle del viso, contorno occhio compreso, risulterà più tonico!

8. Arancia

Per lo stesso motivo del kiwi, anche l’arancia è un ottimo alleato per curare borse e occhiaie dal dentro. Consumate molte arance, vi aiuteranno a mantenere una pelle più elastica e di conseguenza sarete meno attaccabili da borse e occhiaie.

9. Tè nero

Il tè nero ha particolari proprietà che lo rendono un perfetto alleato di bellezza. Applicatelo nella zona del contorno occhi con l’aiuto di un batuffolo di cotone.

10. Tè verde

Anche il tè verde, così come il tè nero, è tra i rimedi naturali più consigliati contro borse e occhiaie. Applicatelo con un dischetto nella zona del contorno occhi, le proprietà di questo tipo di tè allevieranno il senso di gonfiore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento