Make up anti-occhiaie

primer_subChe abbiate dormito o meno, la mattina vi svegliate sempre con gli occhi pesti e le occhiaie bene in vista. È un vero peccato perché le occhiaie finiscono per rovinare qualsiasi tipo di make up, che sia naturale o sofisticato, conferendo un aspetto poco salutare e trasandato. 

Fortunatamente esistono una serie di piccoli escamotage per poter coprire adeguatamente le occhiaie e risolvere brillantemente il problema. Lo sguardo va riacceso in poche, indispensabili mosse.

Innanzitutto è necessario intervenire con un automassaggio con un gel lenitivo per distendere lo sguardo.

Dopo il massaggio, la zona occhi va trattata con fondotinta che dovrebbe essere mezzo tono più chiaro rispetto al viso: in alternativa potrete anche utilizzare un primer, ricco di pigmenti riflettenti che conferiscono immediatamente allo sguardo maggiore luminosità.

COME USARE GLI ILLUMINANTI

Prima di coprire l’occhiaia si applica la base nella zona occhi sulla palpebra mobile e fissa, dalle ciglia in su. Il correttore specifico va applicato invece sotto gli occhi dove ci sono le occhiaie: il correttore deve avere una texture corposa, ma non asciutta perché altrimenti rischierebbe di infilarsi nelle microrughette.

Meglio scegliere pigmenti color pesca che eliminano le macchie marroni e distribuire il correttore solo in minima quantità lungo il solco orizzontale che definisce l’occhiaia, ma senza andare oltre per non correre il rischio di enfatizzare il difetto. Il correttore andrebbe applicato con il pennello e solo successivamente steso con i polpastrelli. Se ci sono tracce di rossore  potrete stendere una matita color carne e creare un punto luce sotto il sopracciglio e nell’angolo interno. In poche mosse, ecco uno sguardo luminoso e libero dalle occhiaie.

 

Lascia un commento