Massaggio rilassante, 3 importanti benefici

Chi non sogna un bel massaggio rilassante? Tanti sono i benefici di questa “coccola” sia a livello mentale che fisico. Di massaggi rilassanti ce ne sono molti e di varietà diverse ma tutti hanno lo stesso comune denominatore: quello appunto di allontanare lo stress e farci sentire meglio.

Scopriamo allora 3 importanti benefici del massaggio rilassante:

1. Allenta la muscolatura

Il fisico si rilassa, i muscoli si distendono. E’ frequente che dopo il massaggio ci si senta più leggere e meno appesantite a livello muscolare. Non è un’impressione, è tutto vero.

2. Migliora l’umore

Il massaggio relax stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve. Insomma per chi attraversa una fase delicata, il massaggio rilassante è quello che serve per ritrovare il sorriso e ripartire con grinta per affrontare le giornate.

3. Manda via lo stress

Il massaggio rilassante è anche un ottimo antidoto contro lo stress che può essere efinito come la malattia di questo secolo. nNon a caso sono molti i disturbi fisici che trovano causa in un disagio psicologico. Ecco in questo senso un bel massaggio aiuta a combattere lo stress in modo efficace.

Ti potrebbe interessare anche:

Studio e stress, 3 consigli per “sopravvivere”

Tangle, l’antistress per i bambini

Combattere lo stress con una passeggiata di venti minuti

Stare da soli per combattere lo stress

Photo | Pixabay

Commenti