Come scegliere la vernice più adatta per le pareti di casa

Se avete intenzione di pitturare le pareti della vostra casa, dovrete scegliere la miglior pittura: quali colori e quale tecnica usare per ottenere buoni risultati? Sono questi due aspetti essenziali da valutare per effettuare la corretta scelta.

Partiamo dai colori delle pareti: colori accesi o sobri? In caso di spazi non troppo grandi, il consiglio è quello di puntare sui grandi classici: bianco o grigio per esempio perché, in quanto chiari, hanno come effetto quello di far sembrare le stanze decisamente più ampie. Se invece lo spazio non vi manca, vi potete sbizzarrire usando magari colori più accesi (giallo o arancione, per esempio) che vanno particolarmente bene anche in ambienti arredati in stile classico. Lo stile è un altro aspetto da considerare: quale arredo avete scelto per la vostra abitazione? Le pareti dovranno essere in sintonia anche con quello per un ottimo effetto complessivo.

E per quanto riguarda la tecnica da usare? Ce ne sono tante, alcune facili anche da fare per conto proprio, altre più delicate che necessitano di una figura professionista per essere messe in pratica. Fatevi consigliare da chi ne sa più di voi per rendere le pareti della vostra abitazione davvero bellissime!

Ti potrebbe interessare anche:

Come prepararsi ad imbiancare le pareti di casa

Pareti in pietra per un casa elegante dentro e fuori

Carta da parati autoadesiva, per cambiare volto alle tue pareti

Photo Credits | archideaphoto / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *