Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali?

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali? Le occhiaie rappresentano un inestetismo particolarmente diffuso tra le donne e molto spesso il trucco non basta per coprirle. Ci sono però dei rimedi naturali che si rivelano efficaci, scopriamo insieme quali.

I cetrioli sono un valido alleato nella lotta alle occhiaie, hanno infatti proprietà decongestionanti e rinfrescanti che aiutano a espellere le tossine e idratare a fondo la pelle. Idem le bustine di tè usate che, se applicate sugli occhi, aiutano a migliorare il contorno occhi. Avete mai sentito parlare delle patate come rimedio naturale contro le occhiaie? Sono ottime perché contengono buone quantità di vitamina C, antiossidanti e soprattutto amido che ammorbidisce e nutre la pelle.

Anche l’avocado è utile contro il gonfiore in quanto ricco di A, K, D e E, potassio e calcio che aiutano anche a prevenire l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo. Puntate anche sull’arancia, ricca di vitamina C, ingrediente fondamentale per ridurre il gonfiore agli occhi e dare nuova vita alla pelle, e allo sguardo.

Ti potrebbe interessare anche:

Make up anti-occhiaie

Salute degli occhi, perché i raggi del sole sono pericolosi

Salute degli occhi, nel mirino pc e smartphone

Il make up per combattere le rughe

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *