Il make up per combattere le rughe

Buone abitudini quotidiane, prodotti giusti sono delle ottime armi che abbiamo a disposizione per contrastare i segni del tempo, rughe ed occhiaie intorno agli occhi; possiamo però raggiungere questo scopo anche con il  make up, mirato a coprire le imperfezioni. Scrub, fondotinta, matita occhi, cipria: sono loro i nostri amici di cui non possiamo fare a meno quando si parla di viso giovane e luminoso.

La prima regola è: no al trucco pesante. Una scelta come questa non farà altro che dare al viso un aspetto vissuto e poco luminoso. Sì invece a tutti quei trucchi dalle nuance chiare, pastello: perfette per questa stagione.

COME FARE

Il viso dovrà essere pulito ed il più possibile fresco e riposato: ricordati di fare una maschera almeno una volta alla settimana, di fare uno scrub – importante per eliminare le cellule morte della pelle –  e di usare sempre latte detergente, tonico, contorno occhi, crema da giorno contro le rughe. Muniamoci di correttore da applicare  intorno a occhi e bocca, di fondotinta meglio se in crema, di ombretti dai colori molto chiari come il rosa (perfetto per illuminare il viso) – ovviamente dovete tenere conto anche del colore della vostra pelle per scegliere la nuance più adatta. Attenzione alla matita nera che potrebbe mettere in risalto proprio le rughe.

Per quanto riguarda il trucco labbra anche in questo caso meglio optare per delle nuance delicate e se sono particolarmente carnose usate toni opachi. Cercate poi di usare un prodotto nutriente come Collistar Crema Lifting Supernutriente Occhi e Labbra da 15 ml.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *