Come realizzare un make up nude look

look nudeFra le tendenze più gettonate del make up primavera estate 2014 c’è senza dubbio il nude look, un trucco del tutto naturale che esalta il viso, ne valorizza i punti forti, ne minimizza i difetti. Si tratta di un make up interamente giocato sulle tonalità neutre e sui toni del rosa e del beige, arricchito da illuminati sui punti chiave del volto, zigomi e palpebre in primis.

Realizzare un make up nude, perfetto per il giorno e d’effetto per la sera, non è difficile, anche se è necessario conoscere qualche piccola, irrinunciabile tecnica da usare. 

Indispensabile idratare correttamente la pelle grazie a una buona crema da stendere sul volto prima dei cosmetici. Applicate il correttore: di colore verde per eliminare i rossori, uno tendente all’arancio per coprire le occhiaie e uno simile al colore del proprio incarnato per coprire brufoli e imperfezioni varie. Applicate il fondotinta che dovrà essere di texture molto leggera e semplice da stendere: il fondotinta, dello stesso colore del proprio incarnato, va applicato con una spugnetta e picchiettato delicatamente sulla zona T, vale a dire fronte, naso e mento, stendendolo per bene verso le estremità del viso.

In alternativa al fondotinta potrete usare anche la BB cream che regala un colorito uniforme eliminando le imperfezioni. Il segreto del make up nude look consiste soprattutto nel nella capacità di scolpire il viso attraverso la sapiente alternanza di luci e di ombre. Delineate gli zigomi utilizzando una una terra matte oppure un prodotto liquido illuminante o un blush dalla tonalità delicata da sfumare con il pennello per ottenere un effetto più naturale.

MAKE UP ROCK’N ROLL KATE MOSS

Le nuance del trucco occhi possono variare dal taupe alle tonalità neutre come il beige, il rosa antico o il cioccolata. Attenzione particolare anche alla definizione delle sopracciglia che devono apparire folte, meglio se delineate con matite waterproof da stendere direttamente sull’arcata. Le labbra richiedono invece rossetti dall’effetto volumizzante, ma in toni assolutamente neutri o in alternativa un gloss luminoso e brillante.

Lascia un commento