Make up primavera estate 2023, ecco i trend del momento

Con l’arrivo della primavera ecco sbocciare anche nuove tendenze in fatto di make up ed è stato possibile notare questo cambiamento a partire dalle varie passerelle di moda, per poi ovviamente finire sui trend social.

Per la primavera estate 2023 il make up si tinge di tanti colori, abbandonando le tonalità più grigie e scure dell’inverno. La parola d’ordine è quindi colore e si può osare con diverse sfumature usate non solo sugli occhi, ma anche sulle labbra. Ci si può insomma sbizzarrire con il make up primavera estate 2023, svelandola propria personalità proprio attraverso il trucco.

make up 2023

Il rosa il colore più gettonato

Dando però uno sguardo a quanto avvenuto sulle varie passerelle, sembra ci sia un colore predominante per quanto riguarda il make up primavera estate 2023 e risulta essere il rosa. Una nuance assolutamente primaverile, portatrice di freschezza che può essere sottoposta a varie interpretazioni. Infatti si può scegliere di applicare questa tinta solo come semplice blush, ma attenzione anche al suo utilizzo come ombretto, con effetto smokey eyes decisamente più delicato.

Questo colore rosa può inoltre anche abbinarsi facilmente ad altre nuance molto più calde ed accese, è perfetto insieme all’arancione fluo o al rosso scarlatto, quest’ultimo ritorna prepotentemente di moda sulle labbra per dare un tocco ancora più infuocato. Attenzione poi alle tonalità metalliche, come il lilla-viola ed il blu, anche questi perfettamente abbinabili alla nuance rosa, ovviamente per rendere lo sguardo ancor più accattivante.

Le altre tendenze make up per la primavera estate 2023

Tra le tendenze make up primavera estate 2023 c’è anche il ritorno alle texture scintillanti ed eyeliner grafici, spiccano nuovamente gli ombretti metallizzati ed olografici. Spazio ai riflessi dell’oro shimmer, ammirati proprio in passerella, del rose-gold, del blu e dell’argento a determinare questo trend che guarda alle epoche passate. C’è un ritorno al make up anni ’80 che viene reinterpretato dalle nuove generazioni. Si punta su tonalità decisamente più scintillanti per definire al meglio lo sguardo, utilizzando il metodo “color block” ossia su tutta la palpebra e senza alcun tipo di sfumatura.

Spicca anche il trucco eye-liner più deciso che assume una connotazione estrema per la primavera estate 2023. Non si punta sulla classica linea sottile, ma diventa più presente e può essere realizzato in diverse colorazioni, non solo dando spazio al solito nero. Tra questi trend make up primavera estate 2023 non manca l’effetto “vanilla girl” in questo caso le nuance sono neutre, si punta tutto sulla semplicità dando al viso un aspetto decisamente più naturale. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e la possibilità di scegliere il trend più adatto ai propri gusti.

Lascia un commento