Tendenze make up autunno-inverno 2022-2023, spuntano i colori intensi

Con l’arrivo della stagione fredda non potevamo non menzionare le tendenze make up autunno-inverno 2022-2023, scoprendo quali sono i colori più gettonati e come deve essere scelto il trucco più alla moda.

Inevitabilmente in questo periodo dell’anno il make up inizia ad essere più marcato, i colori più scuri e forti sembrano prevalere su quelli più chiari e vediamo nel dettaglio quali sono le maggiori tendenze a riguardo.

Labbra protagoniste nel make up autunno-inverno 2022-2023

Come accennato in precedenza c’è un tripudio di colori con occhi e labbra che si colorano prevalentemente di verde, rosso e blu. Si darà tanto spazio proprio al colore labbra, queste dovranno spiccare dopo anni nascoste dietro alle mascherine. Un trucco labbra ben definito tra le tendenze make up autunno-inverno 2022-2023, con la prevalenza del matte, dicendo addio ai vari glitter. Per le labbra quindi non prevarrà assolutamente l’effetto lucido, anzi il colore dovrà essere cremoso ed intenso, con una definizione maggiore grazie all’utilizzo della matita.

Qui la scelta deve ricadere su una nuance ben definita, si va insomma verso colori come cremisi, mattone, carminio e rosso Hollywood. Si punta quindi su sfumature molto più drammatiche. Il make up autunno-inverno 2022-22023 si basa quindi su labbra molto più definite ed intense, eliminando glitter e lucidalabbra.

Occhi effetto dark e non solo

Per quanto riguarda invece gli occhi, qui si può puntare maggiormente sull’effetto dark e fumoso, con l’utilizzo di ombretti che non si posano solo sulla parte mobile delle palpebre. In questi casi il finish diviene matte, polveroso e delicato per invadere le palpebre con maggiore libertà. Verde, blu, ma anche nero, lo sguardo diventa molto più intenso, con l’effetto scuro che prevale su tutto. Ciò che conta è portare i colori a tutta palpebra, senza lasciare spazi vuoti.

Le tendenze make up autunno-inverno 2022-2023 sono abbastanza chiare, si punta su tonalità più definite per le labbra, effetto dark per gli occhi, anche se in passerella abbiamo potuto notare quell’effetto no make up in grado di far risaltare ancor di più le labbra. Diciamo che l’elemento comune che legherà un po’ le varie tendenze di make up è dare di nuovo libertà alle labbra, troppo nascoste in questi ultimi anni dalle mascherine. Un rossetto matte con colori forti che prende il sopravvento su tutto, è ciò che deve assolutamente spiccare in un volto di una donna. L’altro comune denominatore è la totale libertà nella sfumatura degli occhi, sconfinare oltre le palpebre mobili per un trucco più avvolgente e prepotente. Sta a voi scegliere la nuance che più piace.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *