Come decorare la casa per Halloween 2022

Si sta avvicinando la festa più spaventosa dell’anno, tra poche settimane sarà Halloween ed ormai anche in Italia c’è la voglia di festeggiarlo per grandi e piccini, con tante decorazioni per la casa che rappresentano un tocco magico per l’ambiente.

Chi ha dei figli sicuramente si ritroverà a dover pensare a come trascorrere la serata di Halloween, ma c’è anche un altro elemento diventato indispensabile, decorare la casa.

Anche in Italia si pensa a decorare la casa per Halloween

Come accade per Natale, in molti si lasciano trasportare dallo spirito creativo per addobbare la casa a tema ed in questo caso parliamo di Halloween. Già verso metà ottobre si può iniziare a buttare giù qualche idea per decorare la casa in modo spaventoso, facendosi anche aiutare dai propri bambini che sicuramente apprezzeranno questo spunto creativo. La moda di decorare la casa in occasione di Halloween sta prendendo sempre più piede e vediamo alcuni consigli utili per garantire che il tutto sia veramente impeccabile.

In Italia non siamo di certo ai livelli degli Stati Uniti, qui mesi prima si progetta la decorazione della propria abitazione in vista di Halloween, sembra a volte esserci proprio una sfida tra i vari vicini di casa. Nel nostro piccolo però si può creare qualcosa di davvero sfizioso e decorare la casa in occasione di Halloween con accorgimenti meno pacchiani, ma sempre efficaci.

Alcuni consigli su come decorare la casa per Halloween

Si può quindi partire dall’ingresso, posizionando davanti alla porta zucche e pupazzi spaventosi, creando un’atmosfera decisamente più horror. All’interno della propria casa, in occasione di Halloween, ci si può affidare a degli escamotage tipici di questa festa. Non solo zucche finte in giro per casa con la classica candela inserita al suo interno che mostra una faccia paurosa, ma ci si può aiutare anche con dei finti pipistrelli da piazzare ad esempio vicino al camino o nella zona della parete attrezzata del salotto.

Le candele possono essere l’elemento chiave per rendere l’atmosfera più cupa ed in un periodo in cui l’energia elettrica ha raggiunto costi piuttosto importanti, saranno d’aiuto per risparmiare. Più candele e meno luce elettrica, ecco che l’atmosfera da brividi di Halloween 2022 prenderà piede nella vostra casa. Altro aspetto importante arriva dalle decorazioni di carta raffiguranti sempre zucche, pipistrelli o scritte spaventose. Basterà in questo caso attaccarle alle pareti o lasciarle più in sospeso.

Queste possono essere realizzate anche insieme ai propri figli, per trascorrere momenti divertenti insieme, creando qualcosa di utile per decorare la casa in occasione di Halloween. Infine ci si può affidare anche alle finte ragnatele, altro elemento che può garantire un’atmosfera paurosa, puntando anche su dei ragni finti di plastica o gomma da posizionare su tali ragnatele. Insomma semplici idee per rendere unica la serata di Halloween.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *