Dieta del caffè verde, per dimagrire con il caffè verde

dieta caffè verde

Le proprietà benefiche del caffè verde sono al centro della dieta green coffee, una delle più gettonate negli Stati Uniti. Ma come funziona questa dieta? Fa davvero dimagrire?

Quando si parla di diete alimentari le domande sono sempre tante. La prima regola generale da seguire quando ci si affida a una dieta ipocalorica è quella di consultare un esperto che potrà fornire informazioni e pareri importanti senza farci commettere errori grossolani. Insomma per le diete dimagranti è sempre sconsigliato il fai da te che nella maggior parte dei casi si rivela piuttosto nocivo per la salute. Ma vediamo quali sono i principi della dieta del caffè verde che negli ultimi tempi sembra andare tanto di moda perché poco pesante da affrontare ma a quanto pare efficace.

Proprietà benefiche del caffè verde

Le proprietà benefiche del green coffee sono tante ma quelle che rendono questo elemento particolarmente utile per perdere peso sono contenute nelle metilxantine che agiscono direttamente sui lipidi e aiutano a bruciare i grassi in eccesso. Inoltre il caffè verde è anche particolarmente ricco di omega 3 e omega 6 che sono utili per mantenere i livelli di zuccheri nel sangue molto bassi. Tante altre sono le proprietà di questo tipo di caffè che è anche un valido alleato per combattere la pressione alta: addio colesterolo cattivo e problematiche legate al sistema circolatorio, insomma, se vi affiderete alla diete del caffè verde.

CAMMINARE VELOCE FA DIMAGRIRE?

Come si assume il caffè verde

Ma come si assume il caffè verde? Le modalità possono essere diverse, per esempio si può assumere sotto forma di bevanda o di capsule. La bevanda si può preparare al momento ma può essere anche preparata grazie a comode bustine (così come si prepara una qualsiasi tisana insomma). E’ consigliabile consumare caffè verde circa due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti e all’interno di una dieta ipocalorica, mirata quindi alla riduzione del peso corporeo. La bevanda ha anche un sapore piuttosto gustoso quindi non dovrebbe essere così faticosa da consumare: insomma assaggiatela e vedrete che magari vi piacerà.

Come funziona la dieta del caffè verde

Ma come funziona questa dieta? Fa davvero dimagrire? Ovviamente non basta assumere il caffè verde per cominciare a perdere peso. Ok che tante sono le proprietà benefiche di questo alimento ma insomma, da solo non è sufficiente per combattere i chili di troppo! Essendo meno ricco di caffeina, il green coffee ha intanto meno controindicazioni del caffè nero che ha subito il processo di torrefazione. Ad oggi non risultano esserci particolari effetti collaterali per questo tipo di caffè. Va detto però che il green coffee contribuisce a creare uno stato di benessere per il corpo e ad allontanare lo stress che è tipico di coloro che si trovano costrette ad affrontare diete pesanti soprattutto a livello psicologico. Prima di cominciare la dieta del caffè verde, chiedete consiglio ad un esperto che vi potrà consigliare una dieta bilanciata alla quale associare il consumo del green coffee. Evitate sempre soluzioni fai da te che quando si parla di dieta non sono mai salutari perché si rischia magari di affidarsi a una alimentazione poco bilanciata che potrebbe influire in modo negativo sulla salute.

Opinioni sulla dieta del caffè verde

Gli effetti della dieta green coffee sembrano essere positivi o almeno questo è ciò che emerge se si naviga su internet alla ricerca di pareri da parte di coloro che si sono affidate a questo regime alimentare per bruciare calorie e dimagrire. Che poi la dieta green coffee proprio una dieta non è, nel senso che sfrutta le proprietà benefiche del caffè verde ma va associata a una dieta bilanciata che possa in qualche modo aumentarne gli effetti benefici. Con questa dieta riuscirete a perdere qualche chilo, sgonfiare e ritrovare la linea perduta per cui provatela e vedrete da sole gli effetti positivi sul vostro corpo.

 

Un aspetto da non sottovalutare è la positività di questo tipo di caffè sulla psiche che è sempre messa a dura prova quando si è a dieta. Invece assumendo caffè verde si tengono anche ansia e tensioni lontane, il che non è da sottovalutare: essendo serene e lucide si affronta meglio anche una dieta, con meno sacrificie  più risultati. Per la prova costume c’è ancora tempo ma le feste di Natale sono molto più vicine e per quella data, visto che inevitabilmente qualche sgarro a tavola si farà, sarà il caso di arrivare in buona linea per non ritrovarsi poi costrette a inutili rincorse per ritrovare la forma perduta entro l’estate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento