Il make up Rock’n’ Roll di Kate Moss

Kate: The Kate Moss Book - Launch Party

Intramontabile icona di moda, Kate Moss stupisce sempre per i suoi outfit e per il suo make up dallo stile un po’ rock ‘n roll, un po’ chic. Testimonial da oltre 13 anni della Rimmel London, Kate Moss sfoggia un make apparentemente semplice, ma che rispecchia la sua turbolenta personalità. Ma come ricreare, anche lontanamente, il make up alla Kate Moss? A svelarlo è Kirstin Piggott, make up artist ufficiale di Rimmel e dell’iconica modella inglese. 

Per creare l’incarnato alla Kate Moss è necessario uniformare il viso utilizzando Stay Matte Liquid Mousse Foundation 201 Classic Beige, poi regalare un tocco di colore sulle guance con il blush, Stay Blushed 001 Pop Of Pink.

Lo sguardo Rock’n’ Roll di Kate Moss è inconfondibile, tutto giocato sugli occhi cerchiati e sull’alternanza fra colori chiari e scuri. I colori chiari vanno applicati nella parte interna dell’occhio, i colori scuri sfumati intorno all’occhio. Perfetto anche un tocco di eyeliner per rendere più seducente lo sguardo. Le sopracciglia vanno leggermente definite, ma è necessario concentrarsi sopratutto sul mascara, optando per un prodotto come Scandal Eyes Rockin Curves Mascara di Rimmel London. Particolare attenzione deve essere prestata al momento dell’applicazione del mascara: è necessario usare il piegaciglia, poi lavorare con l’applicatore dalla base delle ciglia in su fino a catturare tutte le ciglia e ad evidenziare la forma dell’occhio.

COME APPLICARE L’EYELINER

Il make up di Kate si concentra sopratutto sullo sguardo, ragion per cui è necessario non esagerare con le labbra: meglio evitare colori troppo vivaci, e optare invece per un rossetto discreto che esalti le labbra senza distogliere l’attenzione dallo sguardo.

Photo Credits|Getty Images

1 commento su “Il make up Rock’n’ Roll di Kate Moss”

Lascia un commento