Collezioni a/i 2015-2016, novità da Londra e Parigi

cutie london fw

Oggi vi presentiamo Cutie London e Grace & Mila, due brand made in Europe provenienti rispettivamente da Londra e Parigi. Per rendere unici i vostri outfit invernali potreste affidarvi al design proveniente da altri paesi d’Europa e in particolare da due grandi capitali della moda: street e metropolitana la prima, nostalgica e raffinata la seconda.

Cutie London da Camden Town

Londra é sicuramente una delle mete privilegiate per lo shopping di ogni donna appassionata di moda. Schiere di fashion addicted si recano, a ogni stagione, nella capitale inglese da ogni parte del mondo. La visita, generalmente, non prevede solo l’assalto ai più rinomati department store, ma anche lo shopping più riflessivo e appassionante dei negozi e nei mercatini siti nei quartieri emozionali della città. Spazi più piccoli, dove cercare collezioni più originali, capi vintage o fare una propria personale ricerca di stile. Sono proprio queste ultime le atmosfere che si colgono immediatamente guardando le collezioni firmate Cutie London. Lo stile tipico di Notting Hill e Camden Town dunque conquista le donne italiane, attraverso gli outfit firmati Cutie London,  brand che ha base a Londra e dai quartieri di questa città, specchio cosmopolita delle metropoli di tutto il mondo, e dalle loro peculiarità prende spunto per creare la sua moda. Questo marchio promette, anche per questa stagione a/i 2015-2016, di conquistarci evocando nei suoi abiti immagini, semplici, emozionali e immediate. Le collezioni, composte da outfit graziosi e dai prezzi concorrenziali, sono presenti in tutta Italia e si trovano all’interno di una vasta scelta di store, da quelli di ricerca, alle boutique più conosciute.

cutie london fw3

Grace & Mila da Parigi

Eleganza e femminilità sono alla base dei valori di Grace & Mila e lo si evince già dalla scelta del nome. Grace infatti è un omaggio ineluttabile a Grace Kelly, icona eterna di stile e perfezione. Anche il valore dell’accessibilità è parte del DNA del brand, Mila nella derivazione russa significa infatti “amata dal popolo”. I capi della collezione a/i 2015-2016 sono un’omaggio chiaro ai piccoli piaceri della vita quotidiana, inoltre sembrano dedicare una vera e propria poesia stilistica a Parigi, alle atmosfere dei suoi quartieri, alla cura del bello intrinseca nella cultura dei suoi cittadini e a quelle emozioni quasi non traducibili, inconfessabili, che riconosce solamente chi l’ha visitata. Parla infatti di Parigi e delle ragazze che attraversano le vie di una città carica di storia e fascino, questo brand francese che sta conquistando il cuore e il guardaroba di tante appassionate di moda del nostro Bel Paese. Grace & Mila nasce a Parigi e crea una collezione donna fedele ai canoni stilistici francesi amati ed apprezzati in tutto il mondo. Capi chic, senza tempo ma accessibili a tutti. Grace & Mila in Italia è presente già da diverse stagioni e sta conquistando le nostre donne, di ogni età, le quali si riconoscono nella grazia e nella raffinatezza immediata dei suoi capi. Noi oggi vi mostriamo oggi qualche immagine della linea autunno/inverno 2015-2016.

GRACE_MILA_AW16_CAPTURE_001_1861a

Per scoprire altre collezioni a/i 2015-2016 date un’occhiata ai post che seguono.

Mango a/i 2015-2016, le linee proposte sul web

Collezioni a/i 2015-2016, atmosfere 70’s by Asos

Lascia un commento