Beatrice Borromeo, i beauty look di nozze

nozze1

In principio è stata lei: Grace Kelly, attrice hollywoodiana all’apice della carriera, estrazione alto borghese, musa di Hitchcock, rinuncia alla carriera cinematografica per sposare Ranieri III di Monaco. È il il 19 aprile 1956 e le nozze religiose che si celebrano a Montecarlo passano alla storia. Grace Kelly, nel suo abito di pizzo appositamente creato per lei dalla fedelissima Helen Rose ha fatto storia segnando lo spartiacque dei matrimoni aristocratici (e non) moderni. Da quel momento in poi tutte, ma proprio tutte hanno voluto emulare in qualche modo la sua innata eleganza, la sua classe, qualche dettaglio del suo intramontabile abito in pizzo e ovviamente del suo beauty look. 

Lo ha fatto Kate Middleton, che vestita in pizzo Alexander McQueen il giorno della nozze con il principe William ha citato la principessa Grace. Inevitabile che anche Beatrice Borromeo, nipote di Marta Marzotto, che pochi giorni fa è diventata con la seconda cerimonia (quella religiosa) la signora Pierre Casiraghi, abbia voluto omaggiare lo stile di Grace Kelly che sarebbe stata la sua bisnonna.

BEAUTY LOOK DI GRACE KELLY

Certo, in questo caso il sentito omaggio rischia di scivolare nell’emulazione, ma poco importa. Beatrice Borromeo, bionda ed eterea, ha giocato a essere Grace Kelly: l’abito di nozze, in pizzo e seta con strascico e lungo velo, realizzato dalla maison Giorgio Armani, era la rielaborazione 2.0 dell’abito di nozze di Grace Kelly (con il suo inconfondibile allure anni Cinquanta). A ricordare la principessa Grace concorreva anche l’acconciatura, uno chignon tirato e composto basso o ovviamente il beauty look per la grande cerimonia. 

nozze3

Beatrice Borromeo però non si è accontentata: in occasione dello sfarzoso ricevimento che si è tenuto in serata nella Rocca di Angera ha indossato un abito (sempre Armani) stile Grace Kelly in Caccia al ladro (in tulle di seta bianca con drappeggio, profonda scollatura a V e strascico) variando sull’acconciatura ed optando per uno chignon intrecciato, ma alto.

nozee

Anche in occasione delle nozze (o meglio della duplice cerimonia), Beatrice Borromeo è rimasta fedele a sé stessa e al suo beauty look d’ordinanza estremamente naturale e semplice sfoggiato non solo nel tempo libero, ma anche nelle più svariate occasioni più importanti. Certo, in occasione delle nozze l’effetto è stato un po’ più enfatizzato, ma l’effetto pur sempre molto naturale.

Make up nude anche in occasione della nozze perfetto con la pelle di porcellana, gli occhi azzurri enfatizzati dal mascara nero, il blush rosato sulle gote, il rossetto nude-rosa.

MONTE-CARLO, MONACO - MARCH 29:  (VOICI, CLOSER, FRANCE DIMANCHE, ICI PARIS, ENTREVUE & PUBLIC OUT FOR FRANCE) (TABLOID OUT) Beatrice Borromeo and Pierre Casiraghi attend the Rose Ball 2014 in aid of the Princess Grace Foundation at Sporting Monte-Carlo on March 29, 2014 in Monte-Carlo, Monaco.  (Photo by Le Palais Princier/Eric Mathon/SBM/PLS Pool/Getty Images)
MONTE-CARLO, MONACO – MARCH 29: (VOICI, CLOSER, FRANCE DIMANCHE, ICI PARIS, ENTREVUE & PUBLIC OUT FOR FRANCE) (TABLOID OUT) Beatrice Borromeo and Pierre Casiraghi attend the Rose Ball 2014 in aid of the Princess Grace Foundation at Sporting Monte-Carlo on March 29, 2014 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Le Palais Princier/Eric Mathon/SBM/PLS Pool/Getty Images)

In occasione del ricevimento serale del 1 agosto, la sposa ha scelto un make up nude reso ancora più radioso da strategici punti luce shimmer enfatizzando gli occhi con un sofisticato smokey eyes grigio iper luminoso. Sulle labbra, un semplice, ma deciso rossetto rosa perlato contrariamente a quanto si sarebbero aspettati in molti pensando a un rossetto rosso, sfoggiato anche in diverse occasioni importanti.

Per la cerimonia civile dello scorso 25 luglio e ne party pre nozze, la sposa aveva invece scelto un look romantico anni Settanta con capelli sciolti, incarnato perfetto e sugli occhi sfumature di tre tonalità di ombretto giocate sui toni del rosa e del viola. 

 

photo credits| getty images, twitter

Lascia un commento