Week-end in montagna, quale outfit scegliere

quella calda casa in montagna

Il week-end è ormai alle porte, mancano pochissime ore e potremmo ufficialmente sentirci liberi dal lavoro e dallo stress della routine quotidiana. Questo, in particolare, sarà un fine settimana di festa o comunque molti coglieranno al volo l’occasione di Halloween per trascorrere un paio di giorni fuori casa. In questo periodo dell’anno è sicuramente gettonatissimo il week-end in montagna. Non fa ancora molto freddo, la neve non ha invaso e imbiancato tutto e ci si può rilassare in mezzo alla natura sorseggiando vino rosso.

Pensando al vostro week-end in montagna abbiamo deciso di suggerirvi una serie di outfit che potrebbero fare al caso vostro, country chic, ma nel rispetto dei trend di stagione. Li abbiamo raccolti per voi all’interno di una ricca galleria fotografica, ma prima vorremmo fornirvi qualche utile consiglio per abbinare al meglio ogni capo proposto.

Maglie e felpe

Lo stile bon-ton e vagamente british vince su tutto, ma l’atmosfera country tipica delle baite o delle casa in montagna non va ignorata. Per questo motivo abbiamo accostato i capi in stile retrò di Grace & Mila a quelli tartan firmati Cutie London.

GRACE&MILA_GARDEN_P059

Gonne e pantaloni

Quest’anno le gonne modello skater la fanno da padrone, da indossare con boots caldi e comodi oppure con sneakers per le più giovani. Potreste portare queste gonne, come quelle proposte da Cutie London, in montagna con voi ricordando però di indossare calze o collant coprenti che possano proteggervi dal freddo. I pantaloni sono ancora d’ispirazione british, ma ricalcano lo stile 70’s sdoganato in questa stagione a/i 2015-2016.

CUTIE LONDON_C5216

Accessori

Berretto, sciarpa o mantella. Almeno uno di questi accessori vi sarà necessario per ripararvi dal freddo e completare in maniera impeccabile il vostro outfit da montagna. Noi vi consigliamo le maxi sciarpe e il berretto metallizzato firmati dal marchio danese BeckSöndergaard.

BACKSONDERGAARD_T-Andrews-50202107_main

 

Lascia un commento