Make up viola settembre 2015, la proposta di Clio Make Up – tutorial

Un trucco sensuale con focus sugli occhi nella proposta di fine estate di Clio.

L’estate è finita e se volete approfittare ancora del colorito acquistato con l’abbronzatura  potrete sfoggiare un make up sexy che punta sul viola: ecco la proposta di Clio Zammatteo. 

Cominciate con il sistemare le sopracciglia utilizzando l’apposita matita in modo tale da infoltirle e delinearle.

Ora passate agli occhi. Stendete il primer sugli occhi e stendetelo con attenzione distribuendolo sull’intera palpebra: stendete l’ombretto color nocciola sulla piega superiore dell’occhio e la parte finale. 

Ora stendete con un pennellino l’ombretto bronzo-rosato ripassandolo sul color nocciola.

Ora stendete l’ombretto viola applicandolo sulla parte centrale della palpebra: se volete ottenere un effetto abbastanza enfatizzato potrete applicarvi un altro ombretto ancora più acceso. Applicate un ombretto color caffè o un marrone opaco scurendo leggermente l’angolo esterno.

MAKE UP GRAFICO ESTATE 2015 CLIO

Ora enfatizzate il colore con la matita marrone scura tracciando una linea sulla riga superiore (più leggera all’inizio e più doppia alla fine): sfumare con il pennello andando ad allungare l’occhio (meglio utilizzare una matita a lunga tenuta).

Poi sfumate la matita verso l’alto e fissate la matita con l’ombretto marrone e create una sorta di ombra che va verso l’alto. Sfumate l’ombretto per creare un effetto più armonioso.

Ora passate alla riga inferiore: applicate l’ombretto viola anche sulla riga inferiore e poi applicate la matita per delineare meglio il colore e delineare un po’ di contrasto. Sfumate con il pennellino lasciando notare il viola che fa capolino dal marrone della matita.

Sfumate bene verso l’esterno l’ombretto.

Per amplificare l’effetto degli occhi applicate le ciglia finte: stendete la colla con un pennellino di eyeliner e poi attaccate le ciglia aiutandovi con una pinzetta.

Aspettate che la colla si asciughi e nel frattempo applicate un tocco di ombretto rame nell’angolo interno della palpebra per riscaldare il trucco, poi applicate un tocco di ombretto oro nell’angolo interno dell’occhio. Se volete rendere davvero brillante l’occhio applicate dei brillantini sulla palpebra. Lungo l’attaccatura delle ciglia applicate la matita marrone per nascondere l’attaccatura sulle ciglia.

Un tocco di mascara sull’attaccatura delle ciglia sarà sufficiente.

Se volete un effetto leggermente più naturale applicate il mascara a volontà.

Un tocco di blush sulle guance sfumato verso l’alto e sulle labbra un tocco di burro di cacao. 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *